L%26%238217%3Bauto+cinese+che+spazza+via+tutti+i+record%3A+1.400+km+con+un+solo+pieno%2C+dimenticati+pure+il+distributore
derapateit
/2025/02/10/lauto-cinese-che-spazza-via-tutti-i-record-1-400-km-con-un-solo-pieno-dimenticati-pure-il-distributore/amp/
Auto

L’auto cinese che spazza via tutti i record: 1.400 km con un solo pieno, dimenticati pure il distributore

Published by
Davide Russo

Vi sono modelli che arrivano da Est che potrebbero ben presto diventare l’oggetto del desiderio di numerosi italiani. Questa vettura ha ottenuto un primato impensabile sino a pochi anni fa.

Sembra che il Paese del Dragone Rosso sia stato in grado di compiere un’altra missione impossibile. La Cina, la Nazione dove la fantasia può diventare realtà, sta continuando ad alzare l’asticella nell’ambito dell’Automotive 2.0. Lasciando tutti senza parole è riuscita a conciliare autonomia, velocità ed ecosostenibilità. Oltre 20 i rinomati giornalisti, provenienti da tutto il mondo, ad assistere al test della Jaecoo 7 SHS, che ha stabilito un record da capogiro. I test sono durati ben tre giorni. Con partenza da Singapore, il percorso ha attraversato Kuala Lumpur, città cardine della Malesia, per arrivare a Krabi, fino in Thailandia.

Auto cinese – Derapate.it

L’obiettivo che era stato prefissato era di 1.200 km (WLTP), precedentemente battuto nei test della maratona di ottobre nei quali erano stati percorsi ben 1.353 km. Nell’ultimo test la Jaecoo 7 SHS è riuscita a superare sè stessa percorrendo ben 1.427,5 km con un solo pieno. La vettura cinese è dotata del sistema ibrido più avanzato di tutto il globo, stiamo parlando del Super Hybrid System, che è composto da tre tecnologie fondamentali: un motore ibrido specifico 1.5 TGDI di quinta generazione (DHE), la trasmissione ibrida dedicata (DHT) e il pacco batterie ibrido ad alte prestazioni.

L’auto da record la Jaecoo 7 SHS impressiona il mondo

L’ibrido è il futuro. Con la nuova Jaecoo 7 SHS la Cina è riuscita ad unire potenza e lusso. Il nuovo SUV dotato di una imponente carrozzeria, resistente e robusta, vanta al suo interno di innumerevoli confort. Con volante e sedili riscaldati provvisto di due display, uno per i comandi e l’altro per l’intrattenimento, ha anche il purificatore dell’aria PM2.5. Durante l’ultimo test è risultato evidente il risultato dell’auto in modalità full electric. Infatti in modalità 100% elettrica riesce ad arrivare fino a 108 km, ben il 20% in più rispetto al dato di omologazione. Garantendo uno stile di guida fluido anche in città in quanto regola attraverso il controllo intelligente l’erogazione della potenza.

L’auto da record la Jaecoo 7 SHS (Media Press) Derapate.it

Il test tra Singapore, Malesia e Thailandia è una conquista non indifferente per l’ibrido che torna a poter essere visto come la tecnologia del futuro. Con una potenza è da capogiro: 340 CV e 375 Nm. Numeri al importati anche in salita, a fronte di un consumo di carburante minimo: 3,5 l/100 km, a batterie scariche. Con uno scatto da 0 a 50 km/h in soli 3,8 secondi, la Jaecoo 7 SHS sembra aver portato il futuro nel presente.

Recent Posts

  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

9 ore ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

6 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

6 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

6 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 settimane ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago