Il prestigioso marchio Rolls-Royce ha già proposto un SUV. La versione pick-up del Cullinan vi lascerà senza parole.
La Rolls-Royce si è lanciata nel car market di lusso, sfidando Bentley, Aston Martin e le compagini italiane. Ferrari e Lamborghini, rispettivamente, con Purosangue e Urus hanno alzato l’asticella. Per tutti coloro che già possiedono un parco d’auto da sogno l’ultima frontiera di acquisto di lusso è quella di un’auto a ruote alte confortevole e imbottita di tecnologie.
L’arrivo sul mercato della Cullinan è avvenuto nel 2018. E’ stato il primo SUV della Casa inglese. I fuoristrada full-size stanno dilagando in ogni angolo della terra e i top brand hanno deciso di accrescere i numeri di vendita con modelli speciali. Il brand RR fa parte dell’universo BMW. La Cullinan ha sfruttato le tecnologie BMW ma ha conservato lo stile maestoso delle RR, aggiungendo dei componenti tecnici avanzati. Le dimensioni sono le seguenti: 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza.
La Cullinan ha diviso l’opinione dei fan. I puristi hanno storto il naso ma le nuove gen di milionari l’hanno voluta per una scampagnata con stile. Il bagagliaio, infatti, ha una capacità di 526 litri, ma con sedili posteriori ripiegati arriva ad oltre 2000 litri. I tecnici della Rolls-Royce hanno scelto un V12 bi-turbo, con 6749 cm³ di cilindrata ed una potenza di 571 CV. Nel 2024 il SUV è stato il modello più popolare del marchio britannico in tutto il mondo, superando in vendite tutto il resto della gamma della Rolls-Royce, offuscando Phantom, Ghost e Spectre. L’anno scorso, la RR ha proposto il suo primo restyling di metà ciclo, presentando una nuova fascia anteriore, più opzioni e aggiornamenti tecnologici.
I top brand di lusso farebbero faville anche se proponessero auto strambe come quella che vedere in basso. Si tratta di una inutile versione pick-up della Cullinan. Nessuno la utilizzerebbe come auto da lavoro per il trasporto di oggetti o animali, ma le queste illustrazioni digitali del web desginer Rotislav_prokop sono, estremamente, accurate.
Il veicolo in questione presenta uno stile rinforzato con attacchi parafango nella parte anteriore e posteriore, alcuni altri ritocchi e un look bicolor che mescola rosso e bianco.
Il pick-up a doppia cabina ha porte posteriori e uno stile da Dodge Ram. Si tratta di un’auto che tra i miliardari arabi avrebbe molto successo. Il lusso si nota da ogni angolazione ma ne avevamo, veramente, bisogno?
La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…
Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…
La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…