Il+disastro+delle+auto+elettriche%3A+la+nota+compagnia+le+vuole+%26%238220%3Bregalare%26%238221%3B+ai+clienti%2C+cosa+succede
derapateit
/2025/01/03/il-disastro-delle-auto-elettriche-la-nota-compagnia-le-vuole-regalare-ai-clienti-cosa-succede/amp/
Auto

Il disastro delle auto elettriche: la nota compagnia le vuole “regalare” ai clienti, cosa succede

Published by
Giovanni Messi

Le auto elettriche non sono gradite al pubblico, ma non solo. Una nota società di noleggio ha preso una decisione mai vista prima.

Il mercato delle auto elettriche è sempre più in difficoltà, e va del tutto all’opposto rispetto a quello che era stato previsto dagli analisti. Secondo gli esperti dell’Unione Europea, si sarebbe dovuti arrivare ad una quota di mercato del 27% nel 2025, ma attualmente, la quota è inferiore al 13%, e nel 2024 è anche diminuita rispetto al passato. In sostanza, sempre meno clienti vogliono acquistare un’auto ad emissioni zero, per via di prezzi che risultano essere troppo elevati, ma anche di altri fattori come la ricarica lenta ed un’autonomia non sufficiente per sostenere lunghi viaggi.

Auto elettriche cambia tutto – Derapate.it

Le auto elettriche portano con loro una gran mole di problemi, che i costruttori non sono ancora stati in grado di risolvere nella loro totalità. Dunque, i veicoli a batteria devono ancora fare la loro strada, ma la crisi del settore potrebbe portare presto ad una rivoluzione nelle scelte strategiche dei vari marchi. Una nota azienda attiva nel settore dell’autonoleggio ha deciso di dare un taglio alle sue politiche sulle BEV, prendendo una decisione impopolare e che susciterà parecchie discussioni. Andiamo a scoprire i particolari sulla vicenda.

Auto elettriche, ecco cosa vuole fare la Hertz

Per chi non la conoscesse, Hertz è una nota compagnia di autonoleggio, una delle più apprezzate al mondo. Da diverso tempo a questa parte, l’azienda sta cercando di liberarsi delle auto elettriche disponibili nella propria flotta, dal momento che non risultano essere convenienti e che stanno causando grave perdite agli affari della società. Dopo diversi mesi, Hertz ha ora deciso di svenderle a prezzi a dir poco vantaggiosi ai propri clienti, e la volontà è quella di liberarsi di questi mezzi al più presto.

Hertz in mostra (ANSA) – Derapate.it

Secondo quanto riportato da un utente Reddit che aveva noleggiato una Tesla Model 3 del 2023, pare che abbia ricevuto un’offerta per acquistarla ad appena 18.000 dollari, un prezzo assolutamente eccezionale, visto che la vettura in questione ha percorso solamente 30.000 miglia. Un altro cliente ha ricevuto un’offerta per acquistare una Chevrolet Bolt del 2023 ad appena 18.000 dollari, mentre per una Polestar 2 è stato proposto un prezzo di acquisto di 28.000 dollari. Hertz ha l’obiettivo di vendere circa 20.000 auto elettriche nei prossimi mesi, visti i costi di manutenzione troppo elevati ed una domanda sempre più bassa in termini di noleggio. Un vero e proprio flop per intenderci.

Recent Posts

  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

2 ore ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

10 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

2 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

3 giorni ago
  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

4 giorni ago