La Mercedes si ritrova a fronteggiare una nuova pratica di richiamo, legata ad un problema molto particolare. Ecco di cosa si tratta.
Non c’è un attimo di pace per i costruttori, che vivono anni difficili e contraddistinti da un’incertezza che rende imprevedibile il futuro. Le vendite non sono più quelle di un tempo, anche per quei brand che, in passato, erano sempre al vertice delle classifiche. A tutto ciò si aggiunge il tema dei richiami, che ancora una volta ha colpito il marchio Mercedes, per una problematica che potrebbe definire alquanto singolare, e che si differenzia da tutte le altre occasioni in cui i costruttori sono dovuti correre ai ripari.
I richiami sono sempre più frequenti a causa di alcuni difetti di fabbrica, che lasciano emergere dei problemi su centinaia se non migliaia di vetture. Queste campagne sono estremamente dannose per i vari marchi, dal momento che, oltre a rappresentare un danno d’immagine relativo alla qualità costruttiva, sono anche un danno economico, visto che le riparazioni sono tutte a carico dei costruttori. Ora è la Mercedes che dovrà lavorare per risolvere subito il guaio ad uno dei suoi modelli più celebri, colpito da un singolare guasto. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Sul sito web “Autoevolution.com“, che da sempre si dimostra una fonte molto affidabile su certe tematiche, è stato annunciato il richiamo che riguarda il van di casa Mercedes Sprinter, il più venduto in assoluto per quanto concerne questa categoria di veicoli negli USA. Il problema, dunque, riguarda solamente dei modelli venduti oltreoceano, ed almeno per ora, non ci sono segnalazioni di pericoli per quelli venduti in Europa.
Rispetto al solito, non è un problema di enorme levatura sul fronte della sicurezza, ma occorre comunque intervenire. In sostanza, l’illuminazione del quadro strumenti risulta essere troppo luminosa, e potrebbe dar fastidio al conducente, motivo per il quale si è proceduto al richiamo immediato. Il guaio verrà risolto dai tecnici di casa Mercedes mediante l’aggiornamento di un software, per modelli prodotti tra il 7 di settembre del 2018 ed il primo di giugno del 2022. Entro i primi giorni del 2025, tutto dovrebbe essere risolto.
Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…
Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…
Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…
In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…
Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…
Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…