Una+Ferrari+prende+una+botta+pazzesca%3A+il+risultato+finale+%C3%A8+davvero+agghiacciante+e+fa+venire+i+brividi+%28FOTO%29
derapateit
/2024/12/23/una-ferrari-prende-una-botta-pazzesca-il-risultato-finale-e-davvero-agghiacciante-e-fa-venire-i-brividi-foto/amp/
Auto

Una Ferrari prende una botta pazzesca: il risultato finale è davvero agghiacciante e fa venire i brividi (FOTO)

Published by
Davide Russo

Al volante di auto potentissime bisognerebbe sempre stare molto attenti. La Ferrari, in particolare, è un bolide che andrebbe gestito solo da mani sapienti.

Tutte le vetture del Cavallino valgono una cifra iperbolica e basta poco per combinare un disastro. Vi sono vetture preziosissime, come la nuova 12Cilindri che omaggia uno dei migliori motori V12 aspirati mai creati sul pianeta terra.

Ferrari – Derapate.it

L’auto, fresca di concessionaria, è potente e molto costosa, in puro stile Ferrari. E’ stata svelata in versione coupé e spider il 3 maggio 2024 a Miami Beach in occasione del Gran Premio di Miami 2024 e del 70º anniversario della presenza della Ferrari negli Stati Uniti. Nella gamma dei modelli la 12Cilindri si posiziona tra la Roma e la SF90. La vettura sportiva è nata presso il Centro Stile Ferrari situato a Maranello. C’è un quadro strumenti guidatore digitale di 15,6, mentre al centro c’è della console centrale un touchscreen da 10,25 pollici. Anche il passeggero anteriore ha a disposizione un proprio terzo schermo nel cruscotto.

Lo stile è ispirato ad alcuni canoni estetici della Ferrari 365 Daytona del 1968, soprattutto nel frontale e con una coda rastremata in stile fastback. Vanta un motore denominato Ferrari F140, un V12 da 65° con cilindrata di 6,5 litri (6496 cm³) ripreso dalla 812 Competizione, con potenza di 830 CV a 9250 giri e 678 Nm di coppia a 7250 giri con il limitatore posto a 9500 giri. Per accrescere la potenza senza ausilio di sistemi di turbocompressione, i tecnici della Casa del Cavallino hanno lavorato sul sistema di iniezione diretta che, grazie a condotti di aspirazione a geometria variabile, derivati da quelli usati nelle monoposto storiche di Formula 1, raggiungono una pressione di iniezione maggiorata che consente di avere una maggiore fluidità di erogazione dell’unità a tutti i regimi di rotazione.

A pezzi una Ferrari 12Cilindri da sogno

Purtroppo è arrivato puntuale il primo incidente segnalato del nuovo capolavoro V12 della Ferrari. I dettagli sono piuttosto scarsi sulla dinamica, ma il guidatore avrà perso il controllo ed è successo il patatrac. In questa foto condivisa da Supercar.fails emerge che l’asfalto era bagnato a causa della pioggia. Un piccolo errore determinerà per il proprietario ad un esborso molto importante.

Su una vettura con un V12 che sprigiona ben 819 CV, tutti trasmessi alle ruote posteriori, occorre una esperienza da pro driver. Da una grande potenza derivano grandi responsabilità. Date una occhiata all’uomo che ha più Ferrari al mondo.

Recent Posts

  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

2 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

4 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

8 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

15 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

17 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

18 ore ago