FIAT%2C+torna+la+spettacolare+124+Sport+Coup%C3%A9%3F+Le+immagini+fanno+sognare+i+fan%2C+sembra+una+piccola+Mustang+%28VIDEO%29
derapateit
/2024/12/15/fiat-torna-la-spettacolare-124-sport-coupe-le-immagini-fanno-sognare-i-fan-sembra-una-piccola-mustang-video/amp/
Auto

FIAT, torna la spettacolare 124 Sport Coupé? Le immagini fanno sognare i fan, sembra una piccola Mustang (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

La FIAT ha riportato alla luce tanti nomi storici nel corso degli ultimi anni, ed ora c’è una notizia che gasa i fan. Ecco la novità.

Il 2024 si sta per concludere, e non è stato di certo un anno positivo per la FIAT, che ha subito un brusco calo delle vendite specialmente negli ultimi mesi. La nuova generazione di veicoli, pensata per rilanciare il brand, parte dalla Grande Panda, che è stata svelata a luglio e che arriverà in Italia nei prossimi mesi. Da lei deriveranno altri modelli, come la Fastback e la Multipla, attese per il 2026. La casa di Torino punta ormai sui SUV di medie e piccole dimensioni, e sotto la gestione Stellantis è evidente che si sia persa l’anima del costruttore italiano.

FIAT logo (Pixabay) – Derapate.it

In passato, la FIAT produceva auto iconiche che erano riconoscibili a chilometri di distanza, uniche in ogni loro dettaglio. Tra di esse c’è la 124 Sport Coupé, una vettura prodotta tra il 1967 ed il 1975, prodotta anche dalla SEAT su licenza del costruttore torinese. A livello di dimensioni, era lunga 4.115 mm, larga 1.670 ed alta 1.340 mm, con un peso che, a seconda delle versioni, poteva variare tra i 960 ed i 1.120 kg. Venne assemblata a Rivalta ed il design fu curato da Mario Boano. Scopriamo quella che potrebbe essere la sua erede.

FIAT, ecco come potrebbe essere la 124 Sport Coupé

Al giorno d’oggi, tramite le raffinate tecnologie che abbiamo a disposizione, è possibile creare di tutto nel mondo del web, ed è per questo che è facile creare delle false speranze nei fan. Sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, è stato presentato uno splendido render della moderna FIAT 124 Sport Coupé, una rivisitazione in chiave moderna di una delle auto più iconiche di sempre della casa di Torino. Si tratta di un’opera d’arte del celebre autore di progetti di questo tipo, ma, al momento, la casa di Torino non ha alcuna intenzione di produrre un modello del genere.

Nel corso del suo lavoro, D’Amico ha anche pensato all’aspetto motoristico. Per la FIAT 124 Sport Coupé, ha immaginato l’utilizzo di un motore 2.0 AT8 turbo a benzina da ben 250 cavalli di potenza massima, con trazione posteriore e cambio automatico, prevedendo anche l’inserimento di varianti ibride ed elettriche. Tante le tecnologie raffinate, con un abitacolo moderno ed una plancia corredata da optional di ultima generazione. Dunque, un’auto davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma che, come sappiamo, non vedremo mai.

Recent Posts

  • Auto

Questa Ferrari sta riscrivendo la storia del Cavallino: è la più ricercata e sta facendo ammattire gli appassionati

La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora…

6 giorni ago
  • Auto

Riprende vita l’Audi più iconica di sempre: ora però sembra una Mustang, tanti muscoli e un motore poderoso (VIDEO)

Con un tocco rock dei designer geniali hanno trasformato la leggendaria Audi Quattro in un…

7 giorni ago
  • Auto

La Kia svela il nuovo crossover: rivoluzione totale, si punta sui motori termici

La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…

1 settimana ago
  • Auto

Auto, perché se si rompe il vetro non si formano schegge? C’è un motivo ben preciso

Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…

1 settimana ago
  • Auto

Questa Ferrari è un sacrilegio? Il colore fa discutere, mai visto nulla di simile

La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…

1 settimana ago
  • Auto

Questa è forse la Jaguar più particolare che vedrete oggi: era di una ver principessa

La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…

2 settimane ago