Il+ritorno+in+grande+stile+di+Subaru%3A+nuovo+SUV+impressionante%2C+tecnologia+allo+stato+puro+e+un+motore+dalle+prestazioni+altissime
derapateit
/2024/12/09/il-ritorno-in-grande-stile-di-subaru-nuovo-suv-impressionante-tecnologia-allo-stato-puro-e-un-motore-dalle-prestazioni-altissime/amp/
Auto

Il ritorno in grande stile di Subaru: nuovo SUV impressionante, tecnologia allo stato puro e un motore dalle prestazioni altissime

Published by
Davide Russo

La nuova serie dell’Outback diventerà un robusto fuoristrada che non ricorda le familiari di medie dimensioni realizzate nel corso di un quarto di secolo.

L’Outback, nata dalla base della Legacy, si differenziava da quest’ultima per la carrozzeria rialzata da terra e dal design muscoloso ma non è mai stata un vero fuoristrada. Era riconosciuta come una crossover, ovvero una via di mezzo tra una vettura familiare e un SUV, con un ottimo comfort e una buona mobilità sui fondi difficili. La sua produzione è cominciata nel 1995 ed è giunta nel 2020 alla sesta serie.

La nuova serie della Subaru Outback – Derapate.it

Nell’aprile 2019, la Subaru ha svelato la nuova serie dell’Outback al Salone dell’automobile di New York. L’8 maggio 2021 c’è stato il lancio per la produzione europea, Nel marzo 2021, Subaru ha presentato l’Outback nella più off-road Wilderness Edition per esaltare gli aspetti tecnici della vettura. Nel 2021 è stata sottoposta al Crash test Euro NCAP ottenendo cinque stelle su cinque. Al lancio aveva un motore boxer da 2,5 litri con iniezione a collettore e un motore boxer sovralimentato da 2,4 litri. Il motore aspirato con potenza di 124 kW (169 CV) è disponibile in Europa.

La nuova serie della Subaru Outback

La classica wagon, rialzata per la nuova Outback, arriverà tra un anno in una veste tutta nuova. Per competere sul mercato americano i vertici del brand giapponese hanno deciso di lanciarsi nel super popolato segmento dei SUV. CarScoops ha svelato le linee della nuova Outback e appare più un maestoso SUV squadrato come un carrarmato piuttosto che un crossover come la sesta gen.

E’ alta, robusta e con passaruota squadrati, un frontale caratterizzato da una grande mascherina di forma rettangolare dai cui lati partono i sottili fari a LED. Il design è arricchito da un tetto piatto ai cui lati sono posizionati i massicci mancorrenti, mentre il posteriore è squadrato, con uno sbalzo più generoso che garantirà un bagagliaio più ampio. Sarà super tecnologica anche negli interni. In alto le immagini del render nel video del canale YouTube PoloTo.

Sul piano meccanico, la settima generazione della Subaru Outback dovrebbe godere di un powertrain full hybrid dell’attuale modello, caratterizzato dal boxer da 2,5 litri, due motori elettrici, batteria agli ioni di litio, cambio CVT e sistema meccanico di trazione integrale Symmetrical AWD. La gamma presenta già un mostro. Un concentrato di tecnologia estremo che dovrebbe fare la differenza tra un esercito di marchi che producono potenti auto a ruote alte.

Recent Posts

  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

14 ore ago
  • News

Maserati svende tutto: sconti sino a 43.000 euro per piazzare qualche esemplare

La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…

2 giorni ago
  • Auto

Ferrari F80 e quelle gomme speciali fatte per lui: il segreto di queste speciali Michelin

La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…

3 giorni ago
  • Auto

La Tesla lancia una grande novità: il SUV sarà disponibile ad un prezzo super, corsa all’acquisto

La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…

4 giorni ago
  • News

Il parcheggio all’aeroporto diventa una discarica di vecchie auto: ci sono modelli incredibili (VIDEO)

Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…

5 giorni ago
  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

2 settimane ago