Lewis Hamilton ha avuto un week-end terribile in quel di Losail, ma Frederic Vasseur è convinto che l’arrivo in Ferrari lo galvanizzerà.
Siamo entrati nell’ultima race week dell’anno, quella che porta al Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo atto di una stagione 2024 davvero intensa. La Ferrari andrà a caccia del sogno mondiale dopo essere riuscita a riportarsi a -21 punti dalla McLaren, che in modo incredibile, anche se con una penalità forse sin troppo dura rifilata a Lando Norris, è riuscita a complicarsi la vita anche in Qatar. Quella di Yas Marina sarà anche l’ultima gara al volante della Mercedes per Lewis Hamilton, pronto a vestirsi finalmente di rosso in vista del prossimo anno.
Dopo ben 12 stagioni con il team di Brackley, Hamilton saluterà Toto Wolff e soci per andare a fare compagnia a Charles Leclerc, con il quale, a Losail, è stato protagonista di uno spettacolare duello nel corso della Sprint Race. C’è da dire che, dopo i successi di Silverstone e Spa-Francorchamps, Sir Lewis non ha certo avuto una seconda parte di campionato brillante, e per la seconda volta su tre anni, chiuderà alle spalle di George Russell nella sfida tra compagni di squadra. La sensazione è che il sette volte iridato abbia ormai staccato la testa, e che stia pensando solamente all’avventura a Maranello.
Al giorno d’oggi, come purtroppo sappiamo, i social network danno a tutti modo di esprimersi, e le critiche si sono sprecate nei confronti di Lewis Hamilton. Come avrete avuto modo di leggere, la gran parte dei tifosi Ferrari è molto preoccupata dal suo rendimento recente, visto anche il confronto interno con uno scatenato George Russell, che pare essere perfettamente a proprio agio al volante di questa Mercedes. Al contrario, il sette volte campione del mondo non ha mai amato la F1 W15, e nelle ultime tappe le cose sono peggiorate.
Nel corso del week-end di Losail, a Frederic Vasseur è stato chiesto se fosse preoccupato per le recenti performance di Hamilton, ed il team principale della Ferrari ha risposto con grande tranquillità alla stampa. Ecco le sue parole: “Non sono affatto preoccupato dalle difficoltà di Lewis, anche guardando alla sua gara di Las Vegas. Partiva dalla decima posizione ed in soli 50 giri è riuscito a risalire alla seconda, molto vicino a Russell. Sono assolutamente fiducioso su quello che potrà fare con noi“.
Quando finisce all’asta una storica Ferrari i collezionisti hanno la possibilità di stropicciarsi gli occhi…
In occasione del Salone di Tokyo che sta andando in scena in questi giorni, il…
Per limitare la diffusione e la circolazione di vetture diesel, l’Esecutivo ha scelto il pugno…
Con la crisi nascono anche grandi opportunità, ma stavolta saranno in favore del Gigante asiatico.…
Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente…
Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…