L%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+desiderata+al+mondo%3F+Ferrari+umiliata+da+un%26%238217%3Bamericana%3A+la+classifica+non+lascia+dubbi
derapateit
/2024/11/29/lauto-piu-desiderata-al-mondo-ferrari-umiliata-da-unamericana-la-classifica-non-lascia-dubbi/amp/
Auto

L’auto più desiderata al mondo? Ferrari umiliata da un’americana: la classifica non lascia dubbi

Published by
Davide Russo

Il popolo del web ha votato in un sondaggio mondiale e l’auto più sognata dai ragazzi non sarebbe una Ferrari rossa fiammante. Scopriamo quale modello iconico è stato selezionato in una analisi condotta online.

Se doveste vincere un Superenalotto il primo pensiero andrebbe all’acquisto di una Ferrari. Parliamo da italiani con il pallino della Rossa, probabilmente, ma il discorso a livello internazionale cambia. I modelli del Cavallino Rampante sono un concentrato estremo di tecnologia e potenze che non sono sfruttabili in strada. Oramai le Ferrari sono nate in pista per dare il 100% sui circuiti nelle mani giuste.

La vettura più desiderata al mondo è americana – Derapate.it

Il manettino ha reso possibile un uso anche urbano ma non è quello lo scopo di chi acquista una Ferrari. Nessuno vuole andare piano al volante di una Rossa. Se l’obiettivo è stare nei limiti dei 130 km/h tanto vale optare per altre categorie di vetture, altrettanto divertenti ma meno veloci. Forse con questa logica molti hanno optato per un modello sportivo che non ha nella top speed il suo tratto di forza.

L’auto preferita al mondo

La vettura più desiderata sulla faccia della terra è un modello che non ha nulla a che vedere con la nostra cultura e le nostre abitudini, essendo diventata una icona in USA. Il “Corriere della Sera” ha riportato, qualche tempo fa, una classifica sulle auto più desiderate al mondo. Ma con quale criterio è stato possibile stilare una graduatoria di questo tipo?

Premiata la Dodge Challenger (Ansa) Derapate.it

L’indagine riportata dal quotidiano italiano è stata realizzata da “StressFreeCarRental.com”, analizzando i dati relativi alla #DreamCar. La vettura più sognata al mondo sarebbe la Dodge Challenger, posseduta da vip come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, e che testimonia l’impatto della cultura pop americana sul mondo.

Negli Stati Uniti la Dodge Challenger è una icona di stile, realizzata sia in versione coupé che cabriolet, ed anche con il motore V6 o con il potente V8, nota anche per l’apparizione nella saga di film Fast and Furious. Vin Diesel e Paul Walker hanno impreziosito l’immagine di numerosi veicoli del passato. La Challenger è la vettura più desiderata del pianeta, pur non avendo tanta elettronica e un look estremo. Questo aspetto dovrebbe far riflettere le case produttrici che si stanno lanciando in stili all’avanguardia e un futuro full electric.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

3 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

3 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

3 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 settimane ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago