La+Cina+colpisce+ancora%3A+plagiata+persino+la+Ferrari+Purosangue+da+un+colosso+della+telefonia%2C+sono+identiche
derapateit
/2024/11/27/la-cina-colpisce-ancora-plagiata-persino-la-ferrari-purosangue-da-un-colosso-della-telefonia-sono-identiche/amp/
Auto

La Cina colpisce ancora: plagiata persino la Ferrari Purosangue da un colosso della telefonia, sono identiche

Published by
Davide Russo

Arriva un copia e incolla dalla Cina che farà infuriare il management della Ferrari. Svelato il plagio della Purosangue.

Sarebbe già risultato paradossale immaginare un SUV Ferrari sino a pochi anni fa, ma pensare ad un copia e incolla dell’azienda Xiaomi alla Purosangue avrebbe condotto dritti al multiverso. Invece, quello che vi stiamo raccontando è tutto vero ed è accaduto in un Paese che sino a pochi decenni fa andava in bicicletta. I passi in avanti condotti dal marchi asiatici sono stati strepitosi.

SUV – Derapate.it

In Cina, nel giro di pochissimi anni, hanno ricucito il gap con l’industria europea e americana e, probabilmente, sarebbe accaduto anche senza crisi economiche e transizioni green. La Cina si è messa in testa di dominare il mercato dell’auto e con trame molto fitte sta invadendo il mondo. Dazi o non dazi, l’invasione non si arresterà. L’invidia è una espressione massima di ammirazione, così come un plagio fatto nei minimi dettaglio e, stavolta, dietro all’operazione copia e incolla c’è addirittura Xiaomi.

Il player della telefonia sta crescendo ad un ritmo che non ha eguali nel mondo. L’azienda ha debuttato nel mercato nel car market alla spina con il lancio della Xiaomi SU7, una berlina che ha stabilito nuovi standard prestazionali. Il brand è pronto a stupire ancora con il lancio di un secondo modello che ricorda tantissimo la Purosangue. Fidatevi che non stiamo esagerando, la MX11 sembra una sorella minore della prima vettura a ruote alte della storia del Cavallino Rampante.

Ferrari spiazzata, arriva la Xiaomi MX11

In Cina, probabilmente, si saranno chiesti cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse emulato le linee del SUV modenese in una chiave più conveniente. Il risultato lo vedremo da marzo 2025 quando esordirà sulle strade della Cina. La berlina sopracitata della gamma Xiaomi vanta un’autonomia certificata di 830 chilometri e una versione “Ultra” in grado di sprigionare oltre 1.400 cavalli. Questa berlina è diventata l’auto elettrica di serie più rapida a completare il circuito del Nürburgring, battendo Porsche Taycan e Tesla Model S Plaid.

Ferrari spiazzata, arriva la Xiaomi MX11 (Media Press) Derapate.it

Xiaomi riuscirà a replicare il successo della berlina con il lancio del SUV? Fonti vicine all’azienda cinese riferiscono che il lancio commerciale potrebbe avvenire già a fine febbraio 2025.

La netta accelerata sarebbe nata dall’esigenza di meravigliare tutti anche con il SUV. L’obiettivo di Xiaomi è aumentare i volumi di produzione per fare il botto sul mercato, anche e soprattutto con la MX11.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 giorno ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 giorni ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

2 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 giorni ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

4 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago