Idrogeno+superato+da+Stellantis+grazie+ad+un+rivoluzionario+motore%3A+investimento+mostruoso%2C+sar%C3%A0+la+tecnologia+del+futuro
derapateit
/2024/11/27/idrogeno-superato-da-stellantis-grazie-ad-un-rivoluzionario-motore-investimento-mostruoso-sara-la-tecnologia-del-futuro/amp/
News

Idrogeno superato da Stellantis grazie ad un rivoluzionario motore: investimento mostruoso, sarà la tecnologia del futuro

Published by
Francesco Domenighini

Stellantis sta cercando di rinnovare la propria gamma e l’idea è quella dunque di dare vita a un motore pazzesco.

Siamo in un periodo davvero molto interessante per quanto riguarda lo sviluppo delle auto, con Stellantis che è un Gruppo che sta cercando di dare forma sempre di più a delle auto che siano innovative e al passo con i tempi. Ormai l’intento è quello di virare in modo deciso verso delle vetture che siano quanto più ecologiche possibili.

Stellantis, il motore del futuro (derapate.it)

Proprio per questo motivo si sta lavorando moltissimo in quello che è il settore delle auto elettriche e non solo. Si sta parlando da tempo anche dell’idrogeno, con questa che sarà una delle grandi innovazioni dei prossimi anni, con diverse case che stanno già puntando moltissimo su di esso.

Lo si vede anche dai legami che hanno portato avanti BMW e Toyota da un lato e Hyundai e Skoda dall’altro. Per poter dare vita però a un mondo quanto più a impatto zero possibile è interessante anche notare il grande progetto che sta portando avanti il Gruppo Stellantis, con una scelta che è all’avanguardia e con questo carburante che sarà utilizzabile anche sulle auto termiche.

Stellantis produce flex-fuel: come funziona?

Il Sudamerica è un Continente nel quale il Gruppo Stellantis crede moltissimo e punta molto sul suo potenziale, ecco perché di recente è stata lanciata anche l’idea di progettare dei motori flex-fuel. Si tratta di un progetto davvero incredibile e innovativo, tanto è vero che sarà possibile ammirare questi propulsori che danno vita a dei mezzi che funzionano con benzina ed etanolo.

Bio Hybrid (Stellantis Press Media – derapate.it9

Si tratta di una vera e propria rivoluzione sensazionale, tanto è vero che siamo di fronte a un progetto che potrebbe portare alla produzione di ben 40 nuovi modelli con in questa modalità. L’intento sarà quello di dare forma a un ibrido flex e anche a un ibrido flex plug-in, basandosi però sempre su motori termici alla base.

La progettazione sarà portata avanti da Stellantis in Brasile, con la FIAT che è leader in questa nazione. La scelta dunque di progettare delle auto con motorizzazione che possano sfruttare sia le benzina che l’etanolo è indubbiamente rivoluzionaria e soprattutto molto ecologica. Questa potrebbe essere la soluzione per il prossimo futuro, con il Gruppo che dunque ora punta a trovare delle soluzioni per sfruttare il termico e renderlo al passo con le esigenze del pianeta, dando alternative a elettrico e idrogeno.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

5 giorni ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

5 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

6 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

6 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

6 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

2 settimane ago