Elettrico+e+benzina+superati%2C+Rolls-Royce+pronta+a+fare+la+storia%3A+arriva+il+nuovo+motore+che+cambia+le+carte+in+tavola
derapateit
/2024/11/27/elettrico-e-benzina-superati-rolls-royce-pronta-a-fare-la-storia-arriva-il-nuovo-motore-che-cambia-le-carte-in-tavola/amp/
Auto

Elettrico e benzina superati, Rolls-Royce pronta a fare la storia: arriva il nuovo motore che cambia le carte in tavola

Published by
Giovanni Messi

Il brand di lusso Rolls-Royce ha concluso i test su un motore potenzialmente rivoluzionario per il settore automotive. Ecco i dettagli.

Non c’è un attimo di tregua per quello che è il settore automotive, costellato da continui cambiamenti ed introduzioni di tecnologie innovative e che, in un attimo, fanno invecchiare quelle precedenti. I marchi progettano, studiano, innovano ed investono, alla ricerca di una possibile soluzione per i problemi di inquinamento che conosciamo oggi. La Rolls-Royce potrebbe aver trovato una vera e propria via di fuga con il suo nuovo motore, decidendo però di non cavalcare l’onda dell’elettrico, che al momento, nonostante un rapido sviluppo, non riesce a convincere i clienti.

Rolls-Royce logo (ANSA) – Derapate.it

La Rolls-Royce, come ben noto a tutti, è un costruttore noto per i suoi modelli di lusso, dal valore di centinaia di migliaia di euro, ma anche per i suoi potentissimi motori, che rendono queste limousine anche molto performanti. Ricordiamo che la casa d’oltremanica produce anche motori a reazione per gli aerei, per cui, ha una certa esperienza in questo campo. Nelle prossime righe, andremo a scoprire il motore che ha intenzione di rivoluzionare il settore della mobilità, e sul quale si sono appena conclusi dei test di una certa importanza. La concorrenza è avvisata.

Rolls-Royce, tutto sul motore rivoluzionario

In base a quanto riportato dal sito web “Eldiario24.com“, sempre molto aggiornato su argomenti di questo tipo, che riguardano le innovazioni studiate e realizzate dai vari costruttori, la Rolls-Royce avrebbe terminato i test interni sui motori ad idrogeno mtu, sui quali aveva investito già 10 milioni di euro. Presso lo stabilimento di Augusta, situato in Germania, è stato modernizzato il banco prova, tramite il programma Net Zero at Power Systems, che sta operando a pieno regime, con l’obiettivo di puntare alla neutralità climatica entro il 2050.

Rolls-Royce motori grande novità (ANSA) – Derapate.it

Al momento, pare che il motore mtu ad idrogeno abbia già fatto dei passi in avanti notevoli, puntando molto sull’efficienza, sulla potenza e sul contemporaneo taglio alle emissioni. I nuovi motori Rolls-Royce potranno dare molti vantaggi, e trasformare gli attuali propulsori a combustione interna in unità in grado di lavorare anche con l’idrogeno. Dunque, non ci sarebbe bisogno di ricostruirli da zero, un grande risparmio sul fronte economico.

Recent Posts

  • Auto

Fiat, ritorna la mitica 127? La nuova Sport Cabrio lascia a bocca aperta

La Casa torinese vanta una lunga lista di modelli che hanno fatto breccia nel cuore…

4 ore ago
  • Auto

Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico piĂą affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni…

12 ore ago
  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrĂ  un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

21 ore ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

1 giorno ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrĂ  intervenire alla svelta su…

2 giorni ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

3 giorni ago