Disastro+Volkswagen%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+del+grande+capo%3A+cosa+sta+per+accadere+al+Marchio
derapateit
/2024/11/25/disastro-volkswagen-ce-lannuncio-ufficiale-del-grande-capo-cosa-sta-per-accadere-al-marchio/amp/
Auto

Disastro Volkswagen, c’è l’annuncio ufficiale del grande capo: cosa sta per accadere al Marchio

Published by
Giovanni Messi

Il crollo della Volkswagen è ormai ben noto, ma ora le parole del CEO sono la mazzata finale alle speranze degli impiegati. I dettagli.

La Germania è uno dei paesi peggio messi sul fronte del settore automotive, e la fotografia di tutto questo è senz’altro ciò che sta vivendo la Volkswagen da ormai diversi anni. La casa di Wolfsburg è pronta per chiudere almeno 3 stabilimenti in patria e per tagliare migliaia di posti di lavoro, e pare proprio che non ci siano soluzioni alternative a questa situazione.

Volkswagen logo (ANSA) – Derapate.it

La settimana scorsa è arrivata un’altra notizia drammatica per i lavoratori, con la Volkswagen che ha scelto di chiudere lo stabilimento Audi di Bruxelles, e presto avverrà lo stesso in Germania. Dal 1937, anno della sua fondazione, la VW non aveva mai chiuso neanche un sito di produzione in patria, ed ora sono addirittura tre quelli a rischio. Nello specifico, presto cesseranno l’attività Karmann di Osnabruck, quella di Emden e quello di Dresda. La conferma è arrivata direttamente dal CEO Thomas Schafer, che ha fotografato il drammatico momento del gruppo tedesco.

Volkswagen, parla il CEO Thomas Schafer

L’industria automotive tedesca è sul filo della bancarotta, come dimostrano i tagli effettuati anche da colossi della fornitura di componenti come Bosch Schaeffler, per non parlare del fallimento, già reso noto, della Iwis Mechatronics. Ovviamente, la situazione che più fa discutere è quella che vive la Volkswagen, che presto licenzierà migliaia di dipendenti. A parlare delle possibili soluzioni future per risolvere la grave crisi attuale è stato il CEO Thomas Schafer, che ha deciso di non usare giri di parole per descrivere quanto sta accadendo al marchio teutonico.

Stabilimenti Volkswagen in mostra (ANSA) – Derapate.it

Ecco le parole del CEO Volkswagen: “Qualsiasi soluzione deve ridurre sia la sovracapacità che i costi. Non possiamo semplicemente mettere un cerotto sulla ferita, continuando a trascinarcela dietro perché dopo tornerebbe a farci male in maniera seria. Una riduzione degli organici? Ci vorrebbe troppo tempo, non ha senso ritardare la ristrutturazione sino al 2035, la concorrenza, per quel momento, ci avrebbe già distaccato. Dobbiamo tagliare sui posti di lavoro e chiudere alcuni impianti, non ci sono altre soluzioni al momento“.

Recent Posts

  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

2 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

4 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

8 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

15 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

17 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

18 ore ago