Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a tutto. Con questo obiettivo è nato il camion Apocalypse.
Il design è sinistro, le funzioni a bordo da terzo conflitto bellico mondiale e, siamo sicuri, farà impazzire gli americani. Il camion Apocalypse è uscito dalla catena di montaggio con un HEMI V8 e una struttura rinforzata che fa spavento. Le sue dimensioni sono mastodontiche e riportano alla mente le vecchie Hummer, ma non quelle civili, le versioni da guerra.
Il layout a sei ruote incute un certo timore. Ha una carrozzeria ricoperta di Kevlar per abbinarsi al suo aspetto da predatore. L’animo del RAM 1500 TRX è emerso nelle factory Sterling Heights nel Michigan con un V8 sovralimentato HEMI da 6,2 litri, che sprigiona 702 cavalli e 650 piedi per libbra di coppia. Grazie a questi motori questi assurdi pick-up accelerano da 0 a 97 km/h in 4,5 secondi. Il veicolo a ruote alte raggiunge la velocità massima 228 km/h. Un concentrato estremo di tecnologia con un cambio automatico a otto velocità che trasmetteva la potenza a tutte e quattro le ruote. Persino la FIAT si lanciò in questo campo.
Il pick-up a 6 ruote Apocalypse Juggernaut, a trazione integrale, vanta un’armatura nera in Kevlar, che ricopre i pannelli della carrozzeria personalizzati che hanno preso il posto di quelli originali. Il Kevlar è progettato, specificamente, per deviare rocce, sporcizia e tutti i tipi di detriti che si possono incontrare lungo il cammino. Gode di un cassone di pick-up esteso perché c’è bisogno di stare comodi in caso di calamità naturali catastrofiche.
Un kit ha alzato il mezzo 6×6, ulteriormente, da terra, rendendolo pronto ad affrontare qualsiasi tipo di superfice. Gli ammortizzatori Bilstein e cinque modalità fuoristrada rendono il veicolo versatile e affidabile nelle situazioni più estreme. Un Vicowl anteriore con una barra luminosa spicca anche anche nel menu. La squadra di specialisti che ha convertito il camion sostiene che il Mega Cab è abbastanza grande per un giocatore NBA come Shaquille O’Neal, alto oltre 2 metri, e non è un caso che l’ex campione dei LA Lakers ne possiede uno con 4 ruote.
La star dei Dallas Maveriks Luka Doncic guida un Apocalypse Hellfire 6×6. Alle nostre latitudini, difficilmente, uno sportivo sceglierebbe un mezzo estremo pronto alla guerra, ma quell’HEMI V8 che scarica a terra 850 cavalli farebbe gola a molti petrolhead. Se siete pronti a guidare un’auto unica al mondo vi consigliamo prima di trasferirvi in USA prima di acquistare un camion Apocalypse.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…