Piaggio+mette+in+ginocchio+la+Honda%3A+il+nuovo+scooter+%C3%A8+tutto+ci%C3%B2+che+si+pu%C3%B2+desiderare+e+il+suo+prezzo+%C3%A8+un+affare
derapateit
/2024/11/21/piaggio-mette-in-ginocchio-la-honda-il-nuovo-scooter-e-tutto-cio-che-si-puo-desiderare-e-il-suo-prezzo-e-un-affare/amp/
Moto

Piaggio mette in ginocchio la Honda: il nuovo scooter è tutto ciò che si può desiderare e il suo prezzo è un affare

Published by
Giovanni Messi

La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo di uno dei più apprezzati. Tutto ciò che c’è da sapere.

Tra i principali colossi in ambito mondiale che riguardano il mercato delle due ruote spicca il gruppo Piaggio, con sede in Toscana, a Pontedera, che produce scooter apprezzati in tutto il mondo. Nella giornata odierna, vi parliamo del Beverly 300 S, scooter elegante con finiture in grigio scuro, sella con doppia cintura a contrasto e cerchi delle ruote in tinta. Il sito web “InSella.it” ha effettuato un test per provarne le prestazioni, che sono risultate piuttosto buone.

Piaggio – Derapate.it

Da punto di vista motoristico, monta un monocilindrico da 278 cc ed ha una potenza di 19,6 cavalli a 7.500 giri al minuto, con coppia massima di 20,6 Nm che viene toccata a 6.085 giri al minuto. Dal punto di vista delle prestazioni, il Piaggio Beverly 300 S tocca una velocità massima di 125,2 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si va a completare in appena 11,4 secondi. Il peso è di 176,5 kg, e si tratta di numeri estremamente interessanti, per non dire ottimi, per un modello pensato per spiccare in città, sfidando il traffico e le code presenti nei centri urbani. Anche la ripresa è eccezionale.

Piaggio, il Beverly 300 S non smette mai di stupire

Per chi non lo conoscesse, è bene ricordare che il Piaggio Beverly 300 S è uno scooter moderno con linee molto curate, costruito su un telaio in tubi di acciaio che lo rende molto stabile e robusto, con forcella Showa con steli da 35 mm ed un monoammortizzatore regolabile che assicurano un gran comfort, uno degli aspetti più importanti quando si tratta di fare la differenza in città. Il vano sottosella risulta essere molto capiente e vi si può introdurre anche un casco integrale, ed anche le dotazioni sono buone.

Piaggio Beverly S 300 in mostra (Piaggio) – Derapate.it

Il cruscotto è uno schermo LCD da 5,5″ con connettività Bluetooth, con impianto di illuminazione Full LED. Dal punto di vista delle performance, è veloce e scattante, e si dimostra agile e preciso nelle curve, aspetto che fa la differenza in città. Il Piaggio Beverly 300 S ha un prezzo di partenza pari a 4.899 euro, una somma che è assolutamente in linea con ciò che ci viene offerto da questo modello. Per avere una buona prestazione in città abbinata ad un costo d’acquisto contenuto, c’è veramente poco di meglio sul mercato di oggi.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 giorno ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

1 giorno ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

1 giorno ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 giorni ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

4 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago