Non è un mistero che Elon Musk sia particolarmente votato agli investimenti, e da tempo si parla di un suo acquisto di un marchio.
Uno dei personaggi più chiacchierati del momento è senza dubbio il miliardario Elon Musk, uno degli uomini più ricchi del pianeta, che ha le mani in pasta in qualsiasi ambito dell’economia e della finanza. Il magnate nato a Pretoria è stato uno dei più grandi sostenitori della campagna elettorale di Donald Trump, e c’è chi pensa che la sua presenza al fianco del tycoon sia stata fondamentale per il risultato che è stato ottenuto.
In ambito automobilistico, Elon Musk è fondatore e CEO del brand Tesla, nato nel 2003 e che ha sempre creduto nel mondo delle auto elettriche. La casa texana è il punto di riferimento per quanto riguarda il mercato delle emissioni zero, anche se negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con la crescita dei costruttori cinesi, che le stanno dando del filo da torcere. Nel frattempo, si è tornato a parlare della volontà del magnate statunitense di acquistare un colosso delle quattro ruote, ed ora approfondiremo se e quanto c’è di vero su questa storia.
Da ormai oltre un anno, da giugno 2023 per la precisione, si rincorrono voci relative ad un acquisto della Ford da parte di Elon Musk, una mossa che avrebbe del clamoroso, considerando che si tratta di uno dei più grandi marchi in assoluto in termini di automotive. Sul web, in alcuni casi, si legge anche che il miliardario nativo del Sudafrica avrebbe già acquistato la casa di Detroit, ma ovviamente, di vero non c’è nulla in tal senso, perché tenere nascosto un affare di questo tipo sarebbe a dir poco impossibile.
Le voci sul web si sono susseguite in questi giorni, sino a quando la Ford non si è ritrovata costretta a smentire con decisione ogni tipo di indiscrezione, ribadendo che non c’è stata nessuna vendita di questo marchio ad Elon Musk. La casa dell’Ovale Blu, come ben sappiamo, ha altri problemi a cui pensare, dal momento che l’investimento sulle auto elettriche non ha per il momento portato ai risultati sperati, e la crisi incombe. Musk, dal canto suo, è concentrato sui robotaxi di casa Tesla che ha da poco svelato, oltre che sugli esperimenti da tempo in corso in campo spaziale.
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…