Auto+elettriche%2C+anche+Jaguar+si+butta+nella+mischia%3A+prime+immagini+spia+del+nuovo+modello%2C+s%26%238217%3Bintravede+gi%C3%A0+eleganza+allo+stato+puro
derapateit
/2024/11/18/auto-elettriche-anche-jaguar-si-butta-nella-mischia-prime-immagini-spia-del-nuovo-modello-sintravede-gia-eleganza-allo-stato-puro/amp/
Auto

Auto elettriche, anche Jaguar si butta nella mischia: prime immagini spia del nuovo modello, s’intravede già eleganza allo stato puro

Published by
Giovanni Messi

Il brand Jaguar vive una fase in cui c’è stato un brusco calo delle vendite, e punterà tutto sull’elettrico per provare a rialzarsi.

Le auto elettriche non hanno ancora trovato il loro spazio, con tanti costruttori che hanno scelto di tornare sui propri passi, riaprendo a motori termici ed ibridi. La Jaguar va avanti per la propria strada ed è pronta a svelare una serie di modelli ad emissioni zero, nonostante il brusco calo delle vendite che va avanti ormai da diverso tempo, e che non fa ben sperare per il prossimo futuro. Ma che tipi di modelli produrrà la casa britannica? Si tratterà di auto che andranno a subire pesanti cambiamenti rispetto alla gamma attuale anche sotto il profilo del design.

Jaguar logo (ANSA) – Derapate.it

La conferma è arrivata proprio in queste ore, dal momento che la Jaguar ha svelato le prime immagini di una nuova berlina coupé, o una shooting brake, lunga circa 5 metri. Si tratterà, dunque, di un veicolo imponente sotto il profilo delle dimensioni, ma sulla quale non ci sono ancora informazioni tecniche. Sul sito web “Motor1.com“, è stata fornita qualche indiscrezione in tal senso, con la livrea del veicolo che è ancora, rigorosamente, camuffata, in modo da nascondere i suoi segreti.

Jaguar, la prima BEV del nuovo corso si mostra

Come potete vedere in questo scatto, le linee della nuova Jaguar ad emissioni zero, che non ha ancora un nome, sono imponenti, andando così a rivoluzionare il design del marchio. Dalle prime informazioni, si parla di una vettura che costerà tra i 120 ed i 130 mila euro, un costo non certo da poco, ma considerando che le BEV hanno già dei prezzi elevati, da un marchio premium di questo livello non ci potevamo aspettare tanto di diverso. Dando uno sguardo alla foto, vediamo una calandra molto grande, con la presa per la ricarica situato sul lato destro, vicino alla ruota anteriore.

Jaguar elettrica in mostra (Jaguar) – Derapate.it

Per il resto, c’è ben poco altro da poter analizzare, se non ribadire il fatto che le dimensioni sono davvero notevoli, con un posteriore molto armonioso che fa pensare, appunto, ad una coupé, dalle alte prestazioni. La Jaguar ha in programma l’unveiling di sei modelli ad emissioni zero nel corso dei prossimi anni, e c’è grande curiosità da parte dei fan nella scoperta delle loro forme. Presto avremo maggiori informazioni su uno dei modelli più attesi nel mondo delle emissioni zero. Manca pochissimo.

Recent Posts

  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

54 minuti ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

4 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

7 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

9 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

13 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

20 ore ago