Continua la sarabanda dei richiami nel mondo dell’automobile, ed è ora un gigante del settore a dover affrontare un guaio molto preoccupante.
Il mercato delle quattro ruote vive da anni un periodo di grave crisi, determinato da diversi tipi di fattori. Prima di tutto, c’è da dire che i modelli nuovi costano troppo, e con gli aumenti del costo della vita, in pochi possono permettersi di acquistare periodicamente una nuova vettura. Inoltre, c’è da mettere in conto una qualità costruttiva che con il tempo sta diminuendo, invece che progredire grazie alle innovazioni tecnologiche di cui sentiamo parlare ogni giorno, e che contribuiscono all’aumento dei prezzi di listino.
In generale, quello dei richiami e dei difetti di fabbrica è un grave problema che affligge il settore automobilistico, e di cui vi diamo conto quasi ogni giorno. Nella giornata di oggi, tanto per restare in tema, vi parleremo di un nuovo maxi richiamo che è appena stato indetto da uno dei più grandi colossi mondiali che riguarda il settore automotive. Una notizia di questo tipo, di certo, non può tranquillizzare una clientela che è già piuttosto preoccupata dalle notizie che sono circolate in queste ultime settimane.
Dopo le notizie relative alla crisi, al calo delle vendite e della produzione, c’è una nuova tegola che si abbatte su General Motors, ovvero il richiamo di Chevrolet Express e GMC Savana, notizia che è stata riportata nel corso delle ultime ore dal sempre affidabile sito web “Autoevolution.com“. Secondo quanto emerso, sarebbe un problema con il software del modulo di controllo della trasmissione ad aver dato origine a questa campagna di richiamo. Pare che i modelli coinvolti siano la bellezza di 78.000, divisi tra Express e Savana, prodotte negli anni 2022 e 2023. Insomma, un vero e proprio disastro.
General Motors dovrà subito intervenire in fretta, in modo da evitare che il cambio automatico ad 8 velocità possa dare dei problemi seri a chi lo utilizza. Come anticipato, è un probabile problema che ha colpito il software ad aver dato vita a questo guasto tecnico, a conferma di quanto la tecnologia possa aggiungere molti aspetti positivi, ma a volte, causare anche pesanti ritardi e malcontenti.
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…