Oggi vi parleremo di una nuova auto che ha ottenuto un risultato clamoroso sul fronte della sicurezza, e che ha un prezzo mai visto.
Il mercato dell’auto è in una fase di seria difficoltà, frutto di un aumento dei costi di produzione che hanno portato a gonfiare i prezzi di acquisto dei veicoli. Di conseguenza, i clienti si sono allontanati dal prodotto nuovo, preferendo puntare su quello usato. Tutto ciò ha prodotto una situazione di crisi generale, che non accenna a terminare, e con dei veri e propri colossi, Volkswagen e Stellantis per citarne alcuni, che stanno affrontando la peggior fase della loro storia.
Al giorno d’oggi, c’è una particolare attenzione che è legata alla sicurezza delle auto, con i tanti ADAS che vengono richiesti dagli enti governativi che hanno contribuito a far lievitare i prezzi delle vetture. Nelle ultime ore, è stata svelata una nuova auto che spicca per dei livelli di sicurezza eccezionali, costando comunque pochissimo. Andiamo a scoprire una berlina che vuole rivoluzionare il settore delle quattro ruote.
L’Asia è la nuova frontiera del settore automotive, con tanti nuovi brand che stanno emergendo grazie a dei modelli semplici e poco costosi. Questo è il caso della Maruti Suzuki Dzire, in vendita sul mercato indiano a circa 8.000 dollari, che si distingue per una sicurezza al top del settore. Solitamente, per ottenere dei prezzi di vendita così bassi si rinuncia ad investire eccessivamente sul fronte della sicurezza, ma su questo modello le cose non sono andate in questo modo.
La nuova Maruti Suzuki è infatti stata protagonista di un crash test molto impegnativo effettuato dalla NCAP, e va riconosciuto che non poteva davvero uscirne meglio di quanto ha fatto. Ed infatti, sono state ottenute le 5 stelle, ovvero il massimo risultato in assoluto, grazie a sistemi di sicurezza quali l’ESP, i ben 6 airbag a disposizione nell’abitacolo, l’assistenza alla sospensione in salita e le protezioni per i pedoni. La Dzire è un grande successo sul fronte commerciale, visto che nelle sue vecchie versioni, in India, ha totalizzato la bellezza di 2,7 milioni di vendite dal marzo del 2008 ad oggi. Ora la speranza è di fare ancora meglio con l’ultimo modello svelato.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…