Grave+problema+in+casa+Honda%3A+il+motore+di+questo+modello+potrebbe+esplodere+durante+la+marcia%2C+bisogna+riportarle+indietro
derapateit
/2024/11/13/grave-problema-in-casa-honda-il-motore-di-questo-modello-potrebbe-esplodere-durante-la-marcia-bisogna-riportarle-indietro/amp/
Auto

Grave problema in casa Honda: il motore di questo modello potrebbe esplodere durante la marcia, bisogna riportarle indietro

Published by
Giovanni Messi

Sono giornate concitate in casa Honda, sulla quale è partita un’indagine per un possibile guasto al motore. Ecco cosa è accaduto.

L’affidabilità è uno dei punti cardini delle auto, dal momento che, con i prezzi di vendita di oggi, si presume che possano essere almeno sicure ed in grado di percorrere delle distanze importanti. Tuttavia, purtroppo non sempre è così, soprattutto con le auto moderne che spesso sono soggette a delle problematiche che, in passato, non venivano riscontrate. La Honda deve affrontare, ad esempio, un grave allarme per quanto riguarda i suoi motori, non proprio un qualcosa di usuale per i marchi giapponesi.

Honda logo (ANSA) – Derapate.it

Generalmente i marchi nipponici sono sempre i più affidabili, soprattutto quelli come Toyota Lexus, ma questa volta le cose sono andate in maniera differente. Come riportato dal sito web “Autoevolution.com“, sempre molto aggiornato su vicende di questo tipo, contro la Honda è partita addirittura un’indagine per saperne di più sulle problematiche ai motori. Andiamo a scoprire, nei dettagli, cosa sta succedendo e quali saranno le mosse future.

Honda, partita un’indagine della NHTSA

Sgomberiamo subito il campo dalle domande e dai dubbi. Almeno per il momento, il tema del problema ai motori Honda è relativo solamente alle vetture che vengono vendute negli Stati Uniti d’America, soprattutto ai pick-up. La NHTSA sta infatti indagando sul motore V6 aspirato da 3,5 litri noto come J35Y6, prodotto dal 2015 al 2020. Si tratta di un’unità montata su centinaia di migliaia di modelli, ma che non ha avuto un’ottima riuscita.

Honda motore grave pericolo (Honda) – Derapate.it

In poche parole, il guaio riguarda i cuscinetti, che andrebbero a generare un rischio di esplosione del motore stesso, sino ad amplificare il rischio di incendio durante la marcia. Va da sé che al giorno d’oggi, nel quale si fa di tutto per assicurare la sicurezza, un problema di questo tipo non possa essere lasciato in secondo piano, ed è così che la NHTSA sta cercando di vederci chiaro. Lo scorso anno era già stato effettuato un richiamo per un gran numero di modelli, ma in seguito, sono arrivate altre 1.450 richieste di garanzia, che hanno fatto scattare una nuova indagine. Presto ne conosceremo i risultati precisi.

Recent Posts

  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

6 ore ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

1 giorno ago
  • Auto

Il SUV di lusso che parcheggia da solo: tecnologia che rende la vita più facile

Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…

2 giorni ago
  • Auto

Il progettista di F1 più forte di sempre torna con un progetto mitico: quest’auto è da sogno

Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…

3 giorni ago
  • News

Le auto con i sedili migliori di sempre: questa qui è super comoda per un viaggio

Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…

4 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è già spacciato: arriva un nuovo pilota in Ducati? Spunta una frase che fa rumore

Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…

5 giorni ago