Grave+problema+in+casa+Honda%3A+il+motore+di+questo+modello+potrebbe+esplodere+durante+la+marcia%2C+bisogna+riportarle+indietro
derapateit
/2024/11/13/grave-problema-in-casa-honda-il-motore-di-questo-modello-potrebbe-esplodere-durante-la-marcia-bisogna-riportarle-indietro/amp/
Auto

Grave problema in casa Honda: il motore di questo modello potrebbe esplodere durante la marcia, bisogna riportarle indietro

Published by
Giovanni Messi

Sono giornate concitate in casa Honda, sulla quale è partita un’indagine per un possibile guasto al motore. Ecco cosa è accaduto.

L’affidabilità è uno dei punti cardini delle auto, dal momento che, con i prezzi di vendita di oggi, si presume che possano essere almeno sicure ed in grado di percorrere delle distanze importanti. Tuttavia, purtroppo non sempre è così, soprattutto con le auto moderne che spesso sono soggette a delle problematiche che, in passato, non venivano riscontrate. La Honda deve affrontare, ad esempio, un grave allarme per quanto riguarda i suoi motori, non proprio un qualcosa di usuale per i marchi giapponesi.

Honda logo (ANSA) – Derapate.it

Generalmente i marchi nipponici sono sempre i più affidabili, soprattutto quelli come Toyota Lexus, ma questa volta le cose sono andate in maniera differente. Come riportato dal sito web “Autoevolution.com“, sempre molto aggiornato su vicende di questo tipo, contro la Honda è partita addirittura un’indagine per saperne di più sulle problematiche ai motori. Andiamo a scoprire, nei dettagli, cosa sta succedendo e quali saranno le mosse future.

Honda, partita un’indagine della NHTSA

Sgomberiamo subito il campo dalle domande e dai dubbi. Almeno per il momento, il tema del problema ai motori Honda è relativo solamente alle vetture che vengono vendute negli Stati Uniti d’America, soprattutto ai pick-up. La NHTSA sta infatti indagando sul motore V6 aspirato da 3,5 litri noto come J35Y6, prodotto dal 2015 al 2020. Si tratta di un’unità montata su centinaia di migliaia di modelli, ma che non ha avuto un’ottima riuscita.

Honda motore grave pericolo (Honda) – Derapate.it

In poche parole, il guaio riguarda i cuscinetti, che andrebbero a generare un rischio di esplosione del motore stesso, sino ad amplificare il rischio di incendio durante la marcia. Va da sé che al giorno d’oggi, nel quale si fa di tutto per assicurare la sicurezza, un problema di questo tipo non possa essere lasciato in secondo piano, ed è così che la NHTSA sta cercando di vederci chiaro. Lo scorso anno era già stato effettuato un richiamo per un gran numero di modelli, ma in seguito, sono arrivate altre 1.450 richieste di garanzia, che hanno fatto scattare una nuova indagine. Presto ne conosceremo i risultati precisi.

Recent Posts

  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

2 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

4 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

8 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

15 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

17 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

18 ore ago