Al SEMA di Las Vegas la Toyota ha svelato una Land Cruiser ancor più estrema, che fa davvero paura anche ad un primo sguardo.
Il mondo delle quattro ruote ha sempre visto un brand come Toyota al proprio vertice, il costruttore che produce più auto al mondo a livello annuale, punto di riferimento in tutto il pianeta. Al giorno d’oggi, il colosso giapponese è impegnato su più fronti, tra elettrico, idrogeno e bio-carburanti, in modo da restare al top in ogni campo, e c’è da dire che i risultati sulle vendite sono dalla sua parte.
La casa del Sol Levante può vantare una gamma molto vasta, che la rende davvero in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una Toyota Land Cruiser che è diventata ancora più estrema, a seguito di un tuner che l’ha “incattivita” più di quanto non fosse già di base. A questo punto, andiamo ad analizzare tutti i dettagli di questo nuovo pacchetto, che è stato svelato al SEMA di Las Vegas proprio nel corso di questi ultimi giorni.
In quel di Las Vegas sono state mostrate diverse tipologie di Toyota Land Cruiser, molte delle quali elaborate e che hanno attirato l’attenzione dei presenti. Senza troppi dubbi o giri di parole, possiamo affermare che la versione Baja realizzata da Westcott Designs sia la più estrema in assoluto, ed è stata un’operazione che ha trasformato questa 4X4 in una vera. propria auto da corsa.
Il team di lavoro si è basato su una Land Cruiser First Edition del 2024, donandole una nuova verniciatura nera lucida impreziosita poi da un PPF satinato. Inoltre, sono stati montati dei cerchi Innovate Racing G700 da ben 17″, con una finitura oro billet, andando a creare un contrasto con la vernice nera lucida che crea un effetto davvero eccezionale. I cerchi sono avvolti da pneumatici Toyo Open Country NTR Desert Race dalla bellezza di 37″.
Anche sulla carrozzeria trovano spazio diverse parti di coloro oro, come gli stemmi e molto altro. Le sospensioni sono del tutto nuove e seguono lo schema multi-link con ammortizzatori Fox, ed all’anteriore troviamo un’escursione di 22″, e di 18″ al posteriore. A bordo, trovano spazio sulla Toyota Land Cruiser Baja i nuovi sedili da corsa Sparco Evo S QRT con cinture a cinque punti, rivestiti in pelle e con cuciture dorate.
Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…
Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…
In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…
La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…
La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…
La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…