La Bentley diventa ecologica e lo fa con un aiuto davvero impensabile e con i biocarburanti che sono il futuro.
Limitarsi alla sola produzione elettrica sarebbe esattamente come voler tornare al solo termico: una follia. Il mondo dei motori è ricchissimo e vasto, con una serie di sviluppi tecnologici ed elettronici che non possono e non devono essere cancellati, con tante aziende di lusso che stanno cercando delle nuove soluzioni, come nel caso della Bentley.
Con il marchio britannico siamo di fronte a un’azienda che si è sempre messa in mostra per la creazione di alcune delle più belle auto di lusso degli ultimi anni e sicuramente non ha mai fatto dell’aspetto ecologico uno dei propri punti di forza. I motori W12 tanto cari alla Bentley di sicuro non sono a impatto zero, con la casa britannica che dunque deve cercare delle soluzioni, vista anche la sua presenza nel Gruppo Volkswagen.
Nonostante i tantissimi problemi del marchio, l’elettrico continua a essere una delle principali strade che sta percorrendo la casa tedesca, ma non è l’unica. Gli e-Fuel sono una delle soluzioni migliori al momento, tanto è vero che anche l’UE sta cambiando idea su questi carburanti, con i dati della Bentley Continental Speed GT che sono pazzeschi.
Di recente è stato effettuato un favoloso tentativo da parte della Bentley, inserendo all’interno della Continental Speed GT un particolare biocarburante che è progettato nell’impianto cileno di Haru Oni. Il Gruppo Volkswagen vi punta moltissimo, in particolare Porsche che è stato il principale promotore di questo progetto.
Il test è consentito nella percorrenza da parte di ben 157 persone di un totale di 12.875 km e ciò che è risultato incredibile è che con questi e-Fuel le emissioni di CO2 sono state solo di 29 g/km. Un risultato che è pazzesco e che non intacca minimamente la potenza e la qualità del motore Bentley che è un Ultra Performance Hybrid.
Non è solo questo biocarburante che ha permesso di abbattere le emissioni di CO2, ma allo stesso tempo è anche dovuto al fatto che Bentley ha usato una serie di materiali altamente ecologici e inoltre si è sfruttata unicamente energia rinnovabile. I clienti più fortunati avranno modo di acquistare queste auto a inizio 2025, con la potenza che sarà di ben 782 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in 3,2 secondi e le dimensioni sono di 490 cm di lunghezza, 197 cm di larghezza e 139 cm di altezza, con un prezzo da 300 mila Euro, dunque tutto in pieno stile Bentley.
Per limitare la diffusione e la circolazione di vetture diesel, l’Esecutivo ha scelto il pugno…
Con la crisi nascono anche grandi opportunità, ma stavolta saranno in favore del Gigante asiatico.…
Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente…
Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…
L'affidabilità e la sicurezza delle auto di oggi continuano a far discutere, ed una nuova…
Si parla da decenni della possibilità di costruire un Ponte sullo Stretto di Messina, e…