Bentley%2C+nuovo+motore+fatto+dal+colosso+della+velocit%C3%A0%3A+sar%C3%A0+pi%C3%B9+green%2C+ma+avr%C3%A0+una+potenza+da+paura
derapateit
/2024/11/12/bentley-nuovo-motore-fatto-dal-colosso-della-velocita-sara-piu-green-ma-avra-una-potenza-da-paura/amp/
Auto

Bentley, nuovo motore fatto dal colosso della velocità: sarà più green, ma avrà una potenza da paura

Published by
Francesco Domenighini

La Bentley diventa ecologica e lo fa con un aiuto davvero impensabile e con i biocarburanti che sono il futuro.

Limitarsi alla sola produzione elettrica sarebbe esattamente come voler tornare al solo termico: una follia. Il mondo dei motori è ricchissimo e vasto, con una serie di sviluppi tecnologici ed elettronici che non possono e non devono essere cancellati, con tante aziende di lusso che stanno cercando delle nuove soluzioni, come nel caso della Bentley.

Bentley – Derapate.it

Con il marchio britannico siamo di fronte a un’azienda che si è sempre messa in mostra per la creazione di alcune delle più belle auto di lusso degli ultimi anni e sicuramente non ha mai fatto dell’aspetto ecologico uno dei propri punti di forza. I motori W12 tanto cari alla Bentley di sicuro non sono a impatto zero, con la casa britannica che dunque deve cercare delle soluzioni, vista anche la sua presenza nel Gruppo Volkswagen.

Nonostante i tantissimi problemi del marchio, l’elettrico continua a essere una delle principali strade che sta percorrendo la casa tedesca, ma non è l’unica. Gli e-Fuel sono una delle soluzioni migliori al momento, tanto è vero che anche l’UE sta cambiando idea su questi carburanti, con i dati della Bentley Continental Speed GT che sono pazzeschi.

Bentley Continental Speed GT: potente ed ecologica

Di recente è stato effettuato un favoloso tentativo da parte della Bentley, inserendo all’interno della Continental Speed GT un particolare biocarburante che è progettato nell’impianto cileno di Haru Oni. Il Gruppo Volkswagen vi punta moltissimo, in particolare Porsche che è stato il principale promotore di questo progetto.

Bentley Continental Speed GT (Bentley Press Media – derapate.it)

Il test è consentito nella percorrenza da parte di ben 157 persone di un totale di 12.875 km e ciò che è risultato incredibile è che con questi e-Fuel le emissioni di CO2 sono state solo di 29 g/km. Un risultato che è pazzesco e che  non intacca minimamente la potenza e la qualità del motore Bentley che è un Ultra Performance Hybrid.

Non è solo questo biocarburante che ha permesso di abbattere le emissioni di CO2, ma allo stesso tempo è anche dovuto al fatto che Bentley ha usato una serie di materiali altamente ecologici e inoltre si è sfruttata unicamente energia rinnovabile. I clienti più fortunati avranno modo di acquistare queste auto a inizio 2025, con la potenza che sarà di ben 782 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in 3,2 secondi e le dimensioni sono di 490 cm di lunghezza, 197 cm di larghezza e 139 cm di altezza, con un prezzo da 300 mila Euro, dunque tutto in pieno stile Bentley.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

5 giorni ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

5 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

5 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

5 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

6 giorni ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

2 settimane ago