Per celebrare l’anniversario della Discovery, la Land Rover ha presentato un nuovo motore diesel MHEV, lanciando un messaggio chiaro ai competitor.
La Land Rover continuerà ad essere dotata di potenti motori diesel, a maggior ragione dopo il mezzo flop registrato dalle proposte elettriche. I modelli alla spina di Jaguar e Land Rover, sotto il controllo della TATA, non hanno avuto un impatto sul mercato positivo. Si era parlato di un futuro green al 100% per i potenti fuoristrada britannici. Un futuro che può attendere.
Land Rover ha da poco annunciato la special edition Discovery Anniversary Edition che omaggia il “SUV full-size a sette posti più ingegnoso al mondo”. Arriverà anche un nuovo motore diesel Ingenium da 3,0 litri MHEV “potente ed efficiente” che trasmetterà emozioni travolgenti. Si tratta di una mossa diventata necessaria dopo gli ultimi fatturati che non hanno reso felici i vertici del Gruppo indiano.
Metà della divisione Jaguar Land Rover (JLR) di Tata non sta navigando in buone acque. Vi sono stati numerosi richiami. Si tratta di un brand storico molto amato dai puristi ma le vendite in patria di sono ridotte a causa di una scelta che ha fatto discutere. Con le decisioni prese nel Regno Unito per ridurre l’impatto ambientale, la scelta di una Land Rover old school rimarrà l’unica strada percorribile. La reinterpretazione di Jaguar, inoltre, come marchio di lusso completamente elettrico dal 2025 non ha pagato. La variante elettrica della Range Rover sta continuando i test ma non vi sono notizie positive all’orizzonte. Le pesanti EV non piacciono e costano delle cifre oltraggiose.
Nel Regno Unito, i clienti possono ottenere un Defender V8 Classic completamente restaurato con opzioni di personalizzazione complete da Works Bespoke. La nuova Land Rover Discovery 35th Anniversary Edition è dotata di esclusivi badge “XXXV” Anniversary Edition, barre sul tetto nere, vetri oscurati, pelle Ebony-grain per i sedili elettrici e riscaldati. La 35th Anniversary Edition è basata sulla versione Dynamic SE e per la felicità dei fan presenta un nuovo motore diesel MHEV.
“Da 35 anni, Discovery stabilisce lo standard per i SUV per famiglie e siamo orgogliosi di festeggiare il raggiungimento di un’occasione del genere. La flessibilità a sette posti della famiglia Discovery, l’abitacolo spazioso e l’ingegnosità senza pari la rendono il partner perfetto per le avventure in famiglia, poiché trasforma le attività quotidiane in esperienze eccezionali“, ha annunciato Mark Cameron, amministratore delegato di Discovery in una nota ufficiale.
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…