Il+SUV+pi%C3%B9+affidabile+al+mondo%3F+Dalla+graduatoria+emerge+un+modello+che+non+si+rompe+mai
derapateit
/2024/11/04/il-suv-piu-affidabile-al-mondo-dalla-graduatoria-emerge-un-modello-che-non-si-rompe-mai/amp/
Auto

Il SUV più affidabile al mondo? Dalla graduatoria emerge un modello che non si rompe mai

Published by
Davide Russo

Tutti sono alla ricerca di super SUV di alto profilo che siano in grado di essere sicuri, efficienti e confortevoli. Quale è il più indistruttibile al mondo?

Nel mondo è dilagata la SUV mania ma in pochi ricordano l’origine di tali mezzi. I SUV sono nati con l’obiettivo di essere fruibili su ogni terreno. Vetture che racchiudevano più esigenze in un solo concetto di auto irrefrenabile in ogni contesto. Il tratto distintivo è la sportività che permette di godere anche di un piacere di guida notevole.

SUV – Derapate.it

Un tempo erano mastodontici, ma oggi spopolano i SUV urbani di dimensioni ridotte che hanno molti vantaggi nelle nostre giungle urbane. Sono maneggevoli ed agili in antitesi con il concetto di fuoristrada old school. Presentano una ottima risposta sul mercato e hanno la possibilità di trovare parcheggio in spazi ridotti. Alcuni non superano i 4 metri di lunghezza per una guida comoda in città. Date una occhiata a questo SUV orrendo dell’Alfa Romeo.

Erroneamente si ritiene che la tecnologia tedesca e giapponese sia la migliore in materia di SUV. Ben Welch, un appassionato americano con il pallino per la sua Chevrolet Suburban, ha sperimentato in prima persona la qualità dei motori americani. Date le immense strade statunitense i tecnici dei top brand hanno messo a punto dei mezzi in grado di non fermarsi mai. Il proprietario del SUV full-size della Chevrolet ha percorso una distanza da Guinness dei primati. Nemmeno in General Motors si aspettavano un risultato del genere. Solo l’1% delle unità, secondo i loro test, avrebbe superato le 250.000 miglia.

Il SUV dei record

Il proprietario non si è fidato dei dati e ha superato un milione di miglia sul tachimetro, pari a 1,6 milioni di km. Il signor Ben Welch non ha mai sottoposto la vettura ad una revisione completa. In Europa vi sarebbero delle limitazioni all’utilizzo di un mezzo datato come il Suburban del 1994, ma in America le leggi sull’inquinamento non hanno chiuso in una cantina il SUV full-size. Gli accorgimenti tecnici sono stati pochissimi nel corso del tempo. Date una occhiata al video del canale YouTube wgaltv.

Al raggiungimento delle 500.000 miglia il proprietario è stato costretto a cambiare la cinghia. Tagliato il traguardo di un milione di miglia, Welch è diventato anche membro dell’High Mileage Club di Conklin per pubblicizzare tali lubrificanti. “Conklin realizza prodotti resistenti per persone tenaci. Siamo molto orgogliosi di aiutare gli americani a risparmiare denaro e a far durare più a lungo i loro veicoli. Sappiamo di diversi veicoli che hanno percorso centinaia di migliaia di miglia usando i nostri articoli”, ha annunciato Charles W. Herbster, CEO di Conklin Company, come riportato anche su Virgilio Motori.

Recent Posts

  • MotoGP

ll boss della Ducati e le parole a sorpresa su Marc Marquez: la verità sulla sua caduta

Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…

2 ore ago
  • Auto

Lancia Delta, arriva una brutta notizia per il futuro: la novità che non piace ai fan

La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…

5 ore ago
  • News

Arriva il trucco per consumare meno benzina: svelato uno dei segreti nascosti delle auto

L’esigenza di tutti è quella di consumare meno carburante possibile. Con gli ultimi rincari ogni…

8 ore ago
  • News

Stellantis, il nuovo maxi investimento di John Elkann: collaborazione epocale

Il Gruppo Stellantis è in chiaro affanno. In questa fase di crisi il Presidente John…

10 ore ago
  • Moto

Lambretta, il ritorno sul mercato in una veste racing: lo stile è quello di sempre, ma ha un punto di forza in più

La rivale per eccellenza della Vespa Piaggio è pronta a tornare in una veste tutta…

14 ore ago
  • MotoGP

L’appello disperato di Bagnaia: ora il problema si è raddoppiato

L’anti Marc Marquez, bisogna ammetterlo, è suo fratello Alex. Bagnaia inizia a vederci doppio e…

21 ore ago