Il+GPL+non+%C3%A8+ancora+morto%3A+un+noto+brand+presenta+una+gamma+tutta+nuova
derapateit
/2024/10/16/il-gpl-non-e-ancora-morto-un-noto-brand-presenta-una-gamma-tutta-nuova/amp/
Auto

Il GPL non è ancora morto: un noto brand presenta una gamma tutta nuova

Published by
Giovanni Messi

Le auto a GPL sono diminuite, in termini numerici, negli ultimi anni, ma c’è un famoso marchio che continua ad investire su di esse.

La quota di mercato delle auto a GPL è sicuramente calata nel corso degli ultimi anni, ma va detto che alcuni brand continuano a puntare su questa tecnologia. La Dacia è senza dubbio la casa che più investe in tal senso, e con ottimi risultati, dal momento che le sue auto costano poco, e l’alternanza benzina-GPL consente di avere dei netti risparmi sul fronte dei consumi, ed anche in termini di emissioni.

GPL tutti i dettagli – Derapate.it

Le auto a GPL sono dunque molto convenienti, ed il motivo per il quale i costruttori investono poco su di esse è dettato dal fatto che si sta pensando molto di più ad ibrido ed elettrico, non certo ad un mercato poco competitivo sul fronte del gas. Nelle prossime righe, vi parleremo della gamma di un noto brand che ha investito sul GPL, e che vuole conquistare posizioni di rilievo nel mercato. Andiamo a scoprire i dettagli su questi modelli.

Auto a GPL, Evo svela delle nuove vetture

Poche settimane fa è andato in scena il Salone dell’Auto di Torino, che ha visto la partecipazione di diverse case, che ne hanno approfittato per togliere i veli ad alcuni nuovi modelli. Evo è uno dei brand che punta maggiormente sul GPL, e fa parte del gruppo DR, fondato nel 2006 in Molise, a Macchia d’Isernia, dall’imprenditore Massimo Di Risio. Ebbene, in occasione dell’evento organizzato in Piemonte, Evo ha svelato una gamma di SUV completamente nuovi.

Evo in mostra (Evo) – Derapate.it

Nello specifico, sono stati presentati la 6, la 8 e la Spazio, con quest’ultima che è la prima auto del brand Evo a non avere dei numeri nella propria denominazione. La Evo 6 è la più compatta, spinta da un motore 1.5 turbo a benzina-GPL, che ancora non ha un prezzo noto, mentre la versione a benzina parte da 29.900 euro. La Evo 8, invece, non ha una variante a GPL a disposizione, ma solo un motore 1.6 turbo a benzina da 185 cavalli.

Per concludere, c’è la Evo Spazio che costa 30.900 euro nella versione a benzina full optional, ma nel suo caso, torna disponibile quella GPL. Essa si basa su un motore a benzina 1.5 turbo dalla potenza massima di 177 cavalli. Al momento, siamo ancora in attesa di maggiori dettagli sulla variante a gas, che sicuramente sarà una delle più richieste.

Recent Posts

  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli utenti

La riforma delle tariffe autostradali promette pedaggi più trasparenti, legati a lavori reali e verificabili,…

1 giorno ago
  • Formula 1

Lewis Hamilton a Brad Pitt: “Troppo Vecchio per la F1”. Così il campione ha cambiato la trama

"Film 'F1' di Joseph Kosinski, con Brad Pitt e consulenza di Lewis Hamilton, punta a…

2 giorni ago
  • MotoGP

Lancia HF: L’orologio di lusso di Eberhard & Co per celebrare il ritorno del mitico logo

L'orologio Lancia HF di Eberhard & Co, in edizione limitata, unisce la passione per le…

2 giorni ago
  • Auto

Green Deal 2035: La Spagna si oppone alle deroghe sul divieto delle auto termiche, l’Europa è divisa

L'Europa è divisa sul futuro dell'auto: mentre la Spagna rifiuta deroghe e slittamenti sul divieto…

3 giorni ago
  • MotoGP

F1 2026: Polemiche sulla Compressione, il Dettaglio Tecnico che Potrebbe Cambiare il Gioco

La nuova era della F1 potrebbe essere definita dalla gestione della compressione del turbo. Con…

4 giorni ago
  • MotoGP

SUV a GPL: Guida ai Modelli Bifuel sotto i 4,5 Metri per Massimizzare il Risparmio al Distributore

I SUV a Gpl offrono un'alternativa economica e pratica, con un'autonomia che supera spesso i…

4 giorni ago