Fiat+Panda%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+versione+da+6mila+euro%3A+la+vera+sorpresa+%C3%A8+nel+motore%2C+ci%C3%B2+che+riesce+a+fare+%C3%A8+da+top
derapateit
/2024/10/02/fiat-panda-ce-una-versione-da-6mila-euro-la-vera-sorpresa-e-nel-motore-cio-che-riesce-a-fare-e-da-top/amp/
Auto

Fiat Panda, c’è una versione da 6mila euro: la vera sorpresa è nel motore, ciò che riesce a fare è da top

Published by
Giovanni Messi

La Panda è una delle auto più famose di casa FIAT, ed oggi vi parleremo di un curioso modello che costa davvero pochissimo.

La storia della FIAT Panda nasce quasi mezzo secolo fa, con il debutto sul mercato che avvenne nel 1980. Tre anni dopo, fece il proprio esordio la fortunata versione a trazione integrale, la 4X4 che proprio lo scorso anno ha compiuto 40 anni di storia. Al giorno d’oggi, questa vettura è la più venduta in assoluto in Italia, e lo è da ben 12 anni a questa parte, un successo che prosegue e che si rinnova di continuo nel tempo.

FIAT – Derapate.it

Dal 2024 in avanti, i clienti più affezionati di casa FIAT potranno scegliere due versioni diverse della Panda. La citycar è stata rinnovata a febbraio ed è dotata di tutti gli ADAS di ultima generazione, tanto da essere definita la Panda più tecnologica di sempre. A luglio è stata poi svelata la Grande Panda, un SUV di Segmento B che è anche elettrico. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Panda molto speciale, che costa meno della metà rispetto alla citycar regina del nostro mercato.

Panda, ecco la versione cinese da soli 6 mila euro

Chi lo ha detto che la Panda è in voga solamente in Italia? La Cina è un mercato che sta pian piano conquistando il mondo grazie alle sue auto, soprattutto elettriche, in vendita a basso costo, ed oggi vi parleremo di una delle più incredibili in assoluto. Si tratta della Geely Panda Mini EV, in vendita ad appena 5.990 euro se rapportiamo la cifra al cambio attuale.

Il nome Panda non ha alcun collegamento con il modello FIAT, ma è stato utilizzato perché l’aspetto della vettura, così arrotondato, ricorda le forme del simpatico animale. Si tratta di una piccola vettura full electric, lunga appena 3,08 metri, larga 1,52 metri ed alta 1.60 metri, con il passo che è molto contenuto, di appena 2,01 metri. Venne presentata tempo fa in un mercato, nella città cinese di Hangzhou. Come detto, è disponibile solamente in versione full electric.

Per la precisione, monta un motore elettrico da 40 cavalli e l’autonomia è di 150 km, tutto sommato un buon dato considerando che è un’auto pensata solamente per la città. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube EVs Report“, potrete scoprirne al meglio le forme. Al momento, non è previsto il suo arrivo sul mercato europeo ed italiano, ma non è possibile escluderlo in chiave futura.

Recent Posts

  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

6 ore ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

1 giorno ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

2 giorni ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

3 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

4 giorni ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

5 giorni ago