E’ arrivata la nuova Seat Leon con diverse motorizzazioni, diesel compreso, e tanta tecnologia. Ecco tutti i prezzi per l’Italia
Non possiamo definirla una rivoluzione ma chi ha in mente di comprarsi la Seat Leon model of the year 2025 sappia che potrà godere di una serie di aggiornamenti importanti tali da garantire un evidente passo avanti complessivo rispetto all’edizione precedente.
In particolare è stato migliorato il pacchetto tecnologico e le motorizzazioni proposte ora incontrano le esigenze di tutti, anche di chi è in cerca di un modello Diesel, propulsione quest’ultima ormai quasi introvabile.
Il restyling messo in atto dal costruttore spagnolo ha dunque voluto accorciare le distanze con i marchi premium che offrono l’avanguardia, non escludendo alcun tipo di automobilista. In linea poi con le normative da poco in vigore è stata rafforzata anche la parte dedicata alla sicurezza con l’aggiunta dei sensori di parcheggio anteriori e il riconoscimento dei cartelli stradali.
I clienti italiani, recandosi in concessionario, potranno trovare quattro varianti a benzina e due a gasolio, tutte con una potenza di 116 o 150 cv. Gli allestimenti saranno tre (Style, Business e FR), con due possibili alternative in termini di carrozzeria. Chi sceglie la versione 1.5 turbo benzina potrà indirizzarsi verso quella classica con cambio manuale a sei marce o mild hybrid, con doppia frizione a sette rapporti.
L’opzione meno prestazionale comporta una spesa di 26mila euro, mentre quella più aggressiva di 27.750 euro; con l’ibrido che porta la somma a salire rispettivamente a 29.250 e 30.350 euro. Qualora invece si puntasse sulla versione Diesel 2.0 Tdi, andranno sborsati 29.150 euro e 32.150 euro.
Come anticipato, il rinnovamento ha toccato anche le dotazioni tecnologiche. Ecco dunque comparire di serie un display da 10 pollici per l’infotainment con tanto di servizi connessi gratuiti per dieci anni. Volendo si possono avere il Virtual Cockpit, i cerchi in lega da 16 pollici, i fari a LED, il climatizzatore automatico e la regolazione lombare del sedile lato guida.
Si alza ulteriormente l’asticella con l’allestimento Business che prevede il clima automatico in tre zone, fari abbaglianti automatici e cruise control adattivo. Tra i pregi invece della FR abbiamo i vetri laterali isolati termicamente. Con 995 euro extra, i sistemi per raggiungere un livello 2 di guida autonoma e con 1.200 euro in più i fari Matrix LED.
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…
Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…
Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…
La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…
L’esigenza di tutti è quella di consumare meno carburante possibile. Con gli ultimi rincari ogni…
Il Gruppo Stellantis è in chiaro affanno. In questa fase di crisi il Presidente John…