Tutti noi, almeno una volta, guardando le pellicole dell’agente 007 abbiamo immaginato di possederla. Non lasciatevi sfuggire la supercar di James Bond.
Una nota auto della saga di James Bond è stata inserita in un catalogo di un’asta molto speciale. Nel corso della sua carriera cinematografica, James Bond ha avuto di modo di sedersi in supercar da sogno. Il brand che ha reso iconico l’agente 007 è britannico.
Le Aston Martin di James Bond sono un elogio alla sportività autentica. Nell’arco della saga sull’agente segreto sono state ammirate dagli appassionati svariate Aston Martin, ma una, in particolar modo, è diventata iconica in epoca moderna. Per i fan dell’agente segreto inglese vi sarà una super opportunità. Sarà battuta all’asta, presso H&H Classics, l’Aston Martin Vanquish guidata da Pierce Brosnan e dalla Eon Productions per promuovere il film “La morte può attendere” del 2002 con regia di Lee Tamahori.
E’ un’auto storica perché nella pellicola successiva il ruolo di 007 venne affidato a Daniel Craig. Inoltre, venne utilizzata in una parata commemorativa di apertura della strada a pedaggio M6 il 9 dicembre 2003. La Vanquish venne realizzata dall’AM dal 2001 al 2007. Sotto il cofano batteva un 12 cilindri di 6.0 litri in grado di sprigionare ben 520 cavalli a 7.000 giri e una coppia motrice massima di 577 Nm a 5.800 rpm. La coupé raggiungeva la top speed di 306 km/h e aveva una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.
Spiccava la calandra frontale con i listelli cromati e per la prima volta una Aston Martin vantava un cambio manuale robotizzato con palette al volante, in stile Formula 1. La Vanquish S poteva vantare ben 528 cavalli per 321 km/h di velocità massima. Un gioiello iconico, reso celebre dalle azioni di Pierce Brosnan nell’ultimo dei suoi capolavori.
La Vanquish, usata nel film, ha percorso appena 37.773 miglia (circa 60mila km). Verrà battuta all’asta il prossimo mercoledì 9 ottobre 2024 presso l’Imperial War Museum di Duxford. La quotazione sarà compresa tra le 50.000 e le 70.000 sterline ovvero un prezzo compreso tra circa 60mila e 83mila euro. Ora il brand propone vetture a cifre elevatissime, ma non naviga in buone acque.
Per un appassionato potrebbe realizzarsi un sogno. Il modello in questione di Vanquish è stata una delle sette auto stampa per i test drive su strada dell’epoca. La coupé inglese monta la targa “Y834 MWL” – con vernice Tungsten Silver, pelle Charcoal e console centrale in alluminio.
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…
Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…
Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…
La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…
L’esigenza di tutti è quella di consumare meno carburante possibile. Con gli ultimi rincari ogni…
Il Gruppo Stellantis è in chiaro affanno. In questa fase di crisi il Presidente John…