Oggi vi parleremo di quella che è la durata dei motori Mercedes, e siamo certi che ne resterete stupiti. Ecco il dato preciso.
Tra gli argomenti più dibattuti nel settore automotive c’è ovviamente l’affidabilità, che nel caso dei modelli più recenti sembra essere decisamente diminuita rispetto al passato. Si sente di continuo parlare di richiami auto, a seguito di difetti di fabbrica che, in alcuni casi, possono provocare anche gravi incidenti. L’affidabilità del brand Mercedes è però di altissimo livello, ma nonostante questo, la casa della Stella a tre punte sta passando un momento piuttosto complicato.
Infatti, proprio in queste ore, è stato reso noto che la produzione di un’icona del lusso come la Classe S verrà diminuita nel corso delle prossime giornate, a seguito di un crollo della domanda e, di conseguenza, delle vendite. A tutto ciò si aggiunge anche il dietrofront sulle elettriche, con la casa di Stoccarda che ha reso nota la volontà di produrre termiche ed ibride dopo il 2030, andando così a ribaltare del tutto quelli che erano i piani iniziali.
Il motivo? La tanto attesa parità di prezzi tra auto termiche ed elettriche non si è verificata ed appare ancora molto lontana nel tempo, e c’è bisogno di investire in modelli che possano permettere alla casa tedesca di guadagnare nel minor tempo possibile. Nelle prossime righe, vi sveleremo quanto dura un motore della Mercedes, e siamo certi che la cosa vi stupirà e non poco.
LEGGI ANCHE -> Jeep Renegade, gioia per gli appassionati: la decisione Stellantis è definitiva
LEGGI ANCHE -> Questa 500L è la più costosa al mondo: il motivo arriva direttamente da Roma
L’affdabilità, come già anticipato, è un fattore fondamentale nel momento in cui si sceglie di acquistare una vettura. Ebbene, i motori di casa Mercedes possono durare sino alla bellezza di 500.000 km, almeno secondo quanto riportato da una serie di clienti che hanno detto la loro su alcuni blog presenti in rete. Ovviamente, ogni modello fa storia a sé, ma quelli riusciti meglio hanno raggiunto tale risultato.
La casa di Stoccarda si è sempre distinta per la notevole affidabilità dei propri veicoli, ed uno dei suoi modelli ha stabilito un record. La Mercedes 240 D del 1988 ha percorso la bellezza di oltre 7 milioni di chilometri, e viene utilizzata ancora oggi come taxi alle Isole Canarie. Si tratta di un responso eccezionale, che la dice lunga sulla tenuta di questi motori.
Continua la sarabanda di richiami in casa Ford, e stavolta c'è l'ordine di non mettersi…
Pecco Bagnaia ha vissuto un difficile avvio di campionato, ed è molto lontano da Marc…
Si chiama Gamma e rappresenterà la prima alternativa, dopo anni, all’utilitaria torinese. Le anticipazioni sul…
Il gruppo Stellantis è sempre al centro delle polemiche, ed ora si discute sul rifiuto,…
Sino a questo momento, l'auto elettrica non è riuscita a conquistare la fiducia dei clienti,…
Il colosso giapponese ha un orizzonte piuttosto ampio di opportunità nei suoi specifici settori. Scopriamo…