Basta+smog%21+Questo+mini-purificatore+permette+di+respirare+aria+pulita+in+auto
derapateit
/2024/05/01/basta-smog-mini-purificatore-aria-pulita-auto/amp/
Auto

Basta smog! Questo mini-purificatore permette di respirare aria pulita in auto

Published by
Elena Arrisico

Contiene link di affiliazione.

Sempre più persone sono soggette ad allergie per via dell’inquinamento atmosferico in crescita. Oltre alle polveri sottili, esistono altri elementi che possono creare problemi alla salute rendendo l’aria di casa e in macchina non ottimale per la respirazione: virus, pollini, batteri, acari della polvere e spore di muffa, ad esempio. Il purificatore d’aria rappresenta, quindi, un alleato da non sottovalutare, anche in ambienti temporanei come un’auto!

Un mini-purificatore d’aria può essere utilizzato anche in auto – derapate.it

A tal proposito, ne esistono di varie dimensioni. Un mini-purificatore d’aria non prende tanto spazio in casa, può essere utilizzato anche in automobile e permette di farci respirare aria pulita a beneficio della nostra salute. Ma come funziona un purificatore d’aria e qual è il migliore da scegliere? Scopriamo di più in merito.

Scegliere un mini-purificatore d’aria

Il mini-purificatore d’aria è ottimo per tutti gli ambienti – derapate.it

 

Un mini-purificatore d’aria svolge le stesse funzioni di un dispositivo normale, ma è più compatto e facile da trasportare. Tra i prodotti più affidabili c’è il modello compatto di A3A, perfetto anche dal punto di vista del design. In bianco, questo mini-purificatore d’aria deodora, disinfetta, sterilizza ed elimina anche la formaldeide in sette minuti.

Ovviamente, aiuta a eliminare le particelle inquinanti – anche le più sottili – migliorando la qualità dell’aria dell’ambiente in cui è posto. Questo prodotto rilascia ozono e ioni negativi per la purificazione e la disinfezione dell’aria, mantenendo l’aria fresca e pulita. A tal proposito, l’ozono è utilizzato per riuscire a uccidere batteri – come lo stafilococco – muffa, funghi, virus, acari e simili. Per quanto riguarda gli ioni negativi, questi sono estremamente importanti per la qualità dell’aria, in quanto hanno anche degli effetti benefici per il sistema respiratorio e attivano le molecole di ossigeno nell’aria.

Vedi su Amazon

Il mini-purificatore d’aria può avere diverse impostazioni regolabili dal display a LED, trovando di volta in volta la modalità adatta alle specifiche esigenze per la purificazione dell’aria. Con questo gioiellino della tecnologia sarà garantito un abitacolo più confortevole e salutare.

Come funziona il purificatore d’aria

I purificatori d’aria sono in grado di filtrare l’aria presente in un ambiente, eliminando quegli agenti inquinanti che spesso ci causano problemi e che possono anche rivelarsi pericolosi. Molte sostante vengono, purtroppo, rilasciate dalle automobili, dalle industrie, ma anche dai riscaldamenti. Dalle finestre e dalle porte entrano, poi, facilmente nelle nostre abitazioni. Chi soffre di patologie respiratorie e di allergie, ma anche chi non ha questi disturbi può, senza alcun dubbio, beneficiare della funzione di un purificatore d’aria.

Il purificatore d’aria funziona abbastanza semplicemente. Questo sfrutta, infatti, un sistema di filtraggio di tipo meccanico: al suo interno sono presenti delle ventole che aspirano l’aria, la “trasportano” all’interno del filtro – che riesce a catturare le particelle inquinanti – e rilasciano, dunque, aria pulita.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Recent Posts

  • News

Con il noleggio i giovani possono guidare l’auto dei loro sogni

Considerata la giovane età, e quindi in linea di massima le minori disponibilità economiche rispetto…

2 settimane ago
  • Auto

Assicurazione auto: ecco i principali fattori che influenzano il premio

L'assicurazione auto rappresenta da sempre una polizza indispensabile per gli automobilisti, ma è anche una…

4 settimane ago
  • Formula 1

Se sei appassionato di Formula 1, questi sono i posti che devi assolutamente visitare

I posti da vedere almeno una volta nella vita se sei appassionato di Formula 1:…

2 mesi ago
  • News

Bollo auto, prezzo ribassato a meno di 30 euro: lo sconto è finalmente arrivato

Per il bollo auto il prezzo ribassato non super i 30 euro. Lo sconto che…

3 mesi ago
  • News

Patente, la domanda che il 50% dei candidati sbaglia sempre: è molto preoccupante

La questione relativa alla patente, e in particolare la domanda importante che il 50% dei…

3 mesi ago
  • Formula 1

Ci procurano gioia ed emozione ogni volta: però lo pagano a caro prezzo

Ci procurano una grande gioia ed una emozione unica ogni volta. Però poi, lo possono…

3 mesi ago