Alfa+Romeo+Giulia%2C+si+chiude+definitivamente+un%26%238217%3Bepoca%3A+la+decisione+del+colosso+italiano+%C3%A8+rivoluzionaria
derapateit
/2024/04/09/alfa-romeo-giulia-si-chiude-definitivamente-unepoca-la-decisione-del-colosso-italiano-e-rivoluzionaria/amp/
Auto

Alfa Romeo Giulia, si chiude definitivamente un’epoca: la decisione del colosso italiano è rivoluzionaria

Published by
Giovanni Messi

Si parla molto di quello che sarà il futuro dell’Alfa Romeo, ed ora è arrivata una notizia clamorosa sulla Giulia. Ecco i dettagli.

L’Alfa Romeo vive il momento migliore della sua storia recente, e come si dice in gergo, l’appetito vien mangiando. Il Biscione ha concluso il 2023 con un aumento del 30% sui dati di vendita, e la gran parte del merito è del SUV Tonale, modello lanciato due anni fa, come prima auto ibrida del costruttore italiano, che ha ottenuto risultati da record sin da subito.

Alfa Romeo annuncio clamoroso – Derapate.it

Sino alla nascita della Stelvio, assieme alla Giulia, fortemente voluta da Sergio Marchionne, la casa di Arese non aveva mai prodotto SUV, mentre ora è quella la scelta più ricorrente nelle strategie di mercato. Tra poche ore verrà presentato il B-SUV Milano, che porterà l’Alfa Romeo nel mondo dell’elettrico, andando ad aprire una rivoluzione totale che andrà poi a proseguire con le grandi novità attese per il prossimo biennio.

Il 2025 sarà l’anno della nuova generazione del SUV Stelvio, che sarà solamente elettrico, così come la Giulia che arriverà poi nel 2026. In sostanza, queste due auto non metteranno a disposizione del cliente la scelta del motore termico o ibrido, cosa che invece avverrà con la Milano. L’Alfa Romeo ha optato per un cambiamento epocale, ed ora tutto è pronto per l’arrivo di questi nuovi modelli. Un’epoca sta per finire, ed un’altra è pronta a partire.

Alfa Romeo, ecco come sarà la Giulia

L’Alfa Romeo Milano, comunque vada, farà la storia del Biscione, che porterà finalmente al debutto un’auto elettrica. Essa verrà prodotta a Tychy, in Polonia, mentre Giulia e Stelvio nasceranno nello stabilimento Stellantis di Cassino, e saranno entrambe realizzate sulla piattaforma STLA Large, da poco svelata. Entrambe saranno solo e soltanto elettriche, andando così ad iniziare una nuova era della casa di Arese.

Alfa Romeo Giulia render (YouTube) – Derapate.it

Al momento, non sono trapelate troppe indiscrezioni ufficiali sulla nuova Giulia, che arriverà nel 2026, ed un grande cambiamento avverrà nel posteriore, passando da un’auto a tre volumi ad una a due e mezzo. Non sarà più presente quella bella coda che ha sempre contraddistinto la Giulia, che andrà ad assumere il design della coda tronca, che ha fatto la storia del passato del Biscione, e che è pronta per fare il proprio ritorno. Andando a semplificarla, possiamo dire che la nuova Giulia sarà meno slanciata di quella attuale, andando ad apparire più compatta e tozza.

In sostanza, la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere simile alla Tesla Model 3, che al posteriore ha una linea di questo tipo, con una coda molto stretta ed un tetto che forma un terminale a spiovente. Si parla di una sorta di hatchback per quanto riguarda il design della nuova Giulia, che nella sua versione Quadrifoglio, in base ad alcune indiscrezioni, potrebbe addirittura toccare i 1.000 cavalli. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso d’Amico, possiamo ammirare la Giulia in un render davvero eccezionale, ma che ovviamente differisce dal modello che vedremo per la prima volta tra un anno almeno.

 

Recent Posts

  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

53 minuti ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

4 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

6 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

10 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

17 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

19 ore ago