L%26%238217%3Binnovativa+city+car+italiana+a+soli+39+euro+al+mese+grazie+all%26%238217%3Baiuto+dello+Stato%3A+le+altre+spese+le+coprono+loro
derapateit
/2024/04/08/linnovativa-city-car-italiana-a-soli-39-euro-al-mese-grazie-allaiuto-dello-stato-le-altre-spese-le-coprono-loro/amp/
Auto

L’innovativa city car italiana a soli 39 euro al mese grazie all’aiuto dello Stato: le altre spese le coprono loro

Published by
Francesco Domenighini

Pazzesca novità sul mercato italiano, con una bellissima citycar che ora la si può acquistare con un costo molto vantaggioso.

L’intento da parte dei Governi di tutto il mondo è quello di dare vita a una serie di innovazioni sul mercato davvero eccezionali, in modo tale da poter abbattere sensibilmente le polveri sottili nell’aria. Le automobili sono indubbiamente molto inquinanti, per questo motivo l’elettrico è visto ormai sempre di più come il futuro.

Citycar italiana a 39 Euro (Canva – derapate.it)

I risultati in quanto a vendite in Italia non sono di certo dei più brillanti al momento, ma i numeri stanno cambiando. Il merito lo si deve soprattutto al fatto che le più grandi aziende stanno progettando una serie di veicoli che si presentano con un prezzo sempre più conveniente sul mercato.

Il valore di listino rimane sempre molto alto rispetto alle vetture termiche, ma i Governi stanno incentivando l’acquisto di queste auto. Lo si vede per esempio anche in Italia, con gli ecobonus che hanno l’intento di rinnovare quanto più possibile il parco auto dei cittadini di una delle nazioni che al momento prevede uno dei parchi auto più vecchi d’Europa.

Per fare in modo che le città possano diventare meno inquinate è molto importante fare in modo che si sviluppino sempre di più anche tante realtà come le microcar. Una delle più interessanti l’ha progettata la FIAT, con la Topolino. Siamo di fronte a un modello innovativo e che ora lo si può acquistare con una pazzesca serie di sconti.

FIAT Topoino: gli incentivi sono da sogno

La FIAT Topolino è stata una delle principali innovazioni della casa torinese degli ultimi anni, con la sua presentazione ufficiale che è avvenuta in occasione del luglio 2023. La Topolino si presenta con una lunghezza di soli 253, con una larghezza di 140 cm e un’altezza di 153 cm, il che le dà modo di essere omologata per due persone.

FIAT Topolino (FIAT Press Media – derapate.it)

Questo mezzo può essere messo anche tra le mani di coloro che hanno solo 14 anni e hanno appena ottenuto la patente AM. Una novità dunque molto importante per tutti coloro che sognano la loro prima automobile, con la Topolino che monta un motore elettrico che le dà modo di erogare fino a un massimo di 8 cavalli. In questo modo il picco di velocità è di 45 km/h.

Trattandosi di un modello microcar, non è nemmeno disprezzabile il fatto che possa rimanere in strada per un totale di 80 km tra una ricarica e l’altra. Il suo valore di mercato è di 9890 Euro, ma ora si ha la possibilità anche di abbassare sensibilmente il suo prezzo di vendita, grazie agli incentivi statali.

Per poter avere questa FIAT Topolino, fino al 30 aprile 2024, sarà necessario versare un anticipo iniziale di 2579,22 Euro, per poi passare a 47 rate mensili dal valore solo di 39 Euro al mese. Una spesa davvero minima, con gli interessi che vedono un TAN al 6,99% e un TAEG al 9,42%. Al termine di questo periodo il cliente avrà modo di riscattare il veicolo per un valore complessivo di 4175,53 Euro. La FIAT dunque fa sì che si possa sfruttare nel migliore dei modi gli incentivi statali, con un finanziamento del genere che merita di essere colto al volo dai clienti.

Recent Posts

  • Auto

La Porsche è in caduta libera: il dato è da incubo, per la casa di Stoccarda si mette male

Il brand Porsche è una leggenda nel mondo delle quattro ruote e del segmento premium,…

6 ore ago
  • Auto

FIAT tanti saluti a Stellantis e futuro cinese? L’ex boss non si fa problemi e spara a zero su Elkann

Il futuro del gruppo Stellantis è incerto, e l'ex CEO Carlos Tavares ha deciso di…

14 ore ago
  • Auto

La Toyota lancia un mini fuoristrada in stile Jeep che vuole dominare il mercato: c’è però una brutta notizia

La Toyota ha appena svelato le caratteristiche di un nuovo gioiellino, un fuoristrada di piccole…

23 ore ago
  • Auto

La Volkswagen cambia idea? C’è il clamoroso dietrofront: ecco cosa hanno deciso i vertici

Sono tempi duri per il mercato delle quattro ruote, in particolare per quello tedesco. La…

1 giorno ago
  • Auto

Nuovo guaio per Stellantis, la Jeep è vittima di un ennesimo richiamo: il modello top ha un serio problema

Il gruppo Stellantis è ormai abituato ai richiami, ed ora è la Jeep a doverne…

2 giorni ago
  • Auto

Il famoso SUV aumenta la sua potenza: il modello ibrido fa già paura alla concorrenza

Il mercato dell'auto è oggi del tutto dominato dai SUV, e sul nostro mercato arriva…

2 giorni ago