Crossover+da+sogno%3A+%C3%A8+italiana+e+perfetta+per+l%26%238217%3Boff+road%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+averla
derapateit
/2024/04/07/crossover-da-sogno-e-italiana-e-perfetta-per-loff-road-ce-la-fila-per-averla/amp/
Moto

Crossover da sogno: è italiana e perfetta per l’off road, c’è la fila per averla

Published by
Francesco Domenighini

Grandi novità in Italia per quanto riguarda alcune crossover, con una moto del genere che è destinata a dominare il mercato.

L’Italia è da sempre una delle nazioni che ha dimostrato di poter produrre alcune delle più belle moto di sempre. In questo momento inoltre i risultati sul mercato sono davvero sensazionali, considerando il fatto come la Ducati sia il punto di riferimento attuale per quanto riguarda il mondo delle corse.

Crossover italiano a un prezzo unico (Canva – derapate.it)

Questo è di conseguenza di grande aiuto per tutti i restanti marchi motociclistici, con queste le due ruote odierne che si impongono sul mercato e soprattutto si rinnovano sempre di più. Il motorsport è sempre stato molto importante nel settore delle vendite e lo sa molto bene la MV Agusta, un altro marchio che sa bene cosa vuol dire dominare in questo ambito.

Tra gli anni ’60 e ’70 arrivarono una serie di vittorie memorabili con Giacomo Agostini, con il fenomeno camuno che ha conquistato ben 15 Mondiali, il record assoluto. La MV Agusta oggi non è più quella potenza di un tempo, ma con il tedesco Marcel Schrotter vuole provare a mettersi in mezzo nella lotta tra le Ducati e le Yamaha nella categoria Supersport 600.

Non sarà di certo facile riuscire a vincere nella categoria, ma il tedesco ha tutte le carte in regola per essere considerato come uno dei migliori piloti in circolazione nella categoria. Intanto però la MV Agusta fa sognare i propri clienti anche con una novità sul mercato davvero molto particolare rispetto alla tradizione della casa lombarda, con una crossover che fa sognare.

MV Agusta Enduro Veloce: novità da togliere il fiato

Ancora una volta la MV Agusta ha trovato il modo di incantare tutti quanti e lo ha fatto questa volta con la sua pazzesca versione della Enduro Veloce. Siamo di fronte infatti in questo caso a un modello che si presenta come unico nel proprio genere, in grado di farsi ammirare per potenza sia su strada che su sterrato.

MV Agusta Enduro Veloce (MV Agusta Press Media – derapate.it)

Il punto di forza di questi modello è indubbiamente il motore, con questo bolide che esce dalla sede di Schiranna, con una potenza pazzesca. Al proprio interno infatti monta un favoloso tricilindrico da 950 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 124 cavalli, il che le dà modo di sprigionare una potenza pazzesca, visto come il passaggio da 0 a 100 km/h avvenga in soli 3,72 secondi.

Eccellente anche lo stile con il quale la MV Agusta ha progettato questo modello, infatti il telaio perimetrale è in acciaio, con la scelta che è derivata dal fatto che questa moto deve essere in grado si sopportare ogni possibile situazione stradale, dalle buche dello sterrato ai sassi e ai vari salti che ne possono derivare.

Ottimo anche lo sviluppo per quanto concerne l’elettronica, tanto è vero che ci sono ben 4 mappe del motore e un totale di ben 8 livelli di trazione di controllo. Il display che è stato progettato è TFT a colori e ha una dimensione di 7 pollici. Lo smartphone lo si può collegare tramite Bluetooth o Wi-Fi, con il valore che sarà tra il 23 e i 24 mila Euro, un valore più che giusta per una moto unica.

Recent Posts

  • Auto

Ferrari F80 e quelle gomme speciali fatte per lui: il segreto di queste speciali Michelin

La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…

5 ore ago
  • Auto

La Tesla lancia una grande novità: il SUV sarà disponibile ad un prezzo super, corsa all’acquisto

La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…

1 giorno ago
  • News

Il parcheggio all’aeroporto diventa una discarica di vecchie auto: ci sono modelli incredibili (VIDEO)

Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…

2 giorni ago
  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

1 settimana ago
  • News

A folle velocità a bordo della sua Mercedes: pizzicato a 100 km/h oltre il limite

Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…

2 settimane ago
  • Auto

Stellantis punta tutto sul marchio cinese: le auto però vengono sviluppate “all’italiana”

Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…

4 settimane ago