Mercedes sotto accusa: guai per il colosso tedesco, costretto a difendersi dalla spiacevole situazione.
La Mercedes è sicuramente uno dei marchi più apprezzati del panorama internazionale. Il colosso di Stoccarda è un simbolo di affidabilità e qualità eccellente, e ha alle spalle decenni di blasonata storia. Ecco perché, quando arrivano accuse come quelle che nelle ultime ore sono state mosse all’azienda, la questione fa ancora più rumore. Un bel grattacapo per Mercedes, che in nessun modo intende minare l’immagine della casa automobilistica faticosamente costruita nel corso dei decenni.
Negli ultimi tempi la tutela dell’ambiente è diventato un tema centrale per l’industria dei motori. Anche per quanto riguarda le leggi e gli indirizzi dei diversi governi, portare il livello di emissioni dannose al minio è diventato fondamentale. Per le aziende si tratta di un percorso non certo semplice. Anche Mercedes, come tutti i principali grandi marchi, ha intensificato gli investimenti nel settore. Nonostante la volontà di aderire ad una nuova visione di industria dei motori green, Mercedes si trova oggi nell’occhio dei ciclone proprio per questioni che vanno a toccare l’ambiente e l’impatto dei veicoli sulla qualità della nostra aria e del nostro ecosistema.
Il colosso tedesco però adesso deve far fronte a delle pesanti accuse, che rischiano di creare non pochi grattacapi all’azienda.
Secondo quanto riportato da FormulaPassion e rivelato da Bloomberg, Mercedes è stata accusata di avere violato le norme sulle emissioni. Un “capo” non di poco conto considerando il peso di Mercedes nell’industria dei motori e il blasone della casa tedesca, che ora si trova a doversi difendere da accuse piuttosto serie. L’azienda tedesca avrebbe manipolato ingannando i consumatori le emissioni diesel dei suoi modelli in Germania, uno scenario confermato dalla sentenza della Corte d’Appello di Stoccarda.
Alcuni proprietari di veicoli Mercedes (sotto accusa in particolare i modelli GLC e GLK) hanno fatto causa all’azienda, portando ai controlli nei confronti del gruppo che per il momento sembrerebbero aver dato ragione all’accusa. A questo punto gli automobilisti dovranno individualmente intentare causa a Mercedes per potere avere il risarcimento e ottenere la cifra stabilità. L’azienda, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di arrendersi e intende ribaltare la sentenza. Il colosso tedesco ha già annunciato ricorso con l’obbiettivo di provare la sua innocenza e buona fede e mettere a tacere questa brutta storia che sta agitando le ultime settimane dell’azienda.
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…
Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…
Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…
La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…