La+nuova+minicar+cinese+pronta+a+conquistare+l%26%238217%3BItalia%3A+prezzo+imbattibile+e+puoi+parcheggiarla+dove+vuoi
derapateit
/2024/03/31/la-nuova-minicar-cinese-pronta-a-conquistare-litalia-prezzo-imbattibile-e-puoi-parcheggiarla-dove-vuoi/amp/
Auto

La nuova minicar cinese pronta a conquistare l’Italia: prezzo imbattibile e puoi parcheggiarla dove vuoi

Published by
Francesco Domenighini

Dalla Cina giunge una nuova minicar straordinaria e ora in Italia la vorranno acquistare tutti viste le sue caratteristiche.

Le citycar sono una tipologia di auto molto richiesta, in quanto il loro utilizzo è perfetto per la mobilità urbana e allo stesso tempo permette di ridurre sensibilmente i costi. L’Italia è da sempre una delle nazioni nelle quali c’è maggiore richiesta per queste vetture, ma ora ci sono delle rivali di primo piano in questo ambito.

Minicar cinese pronta a spopolare in Italia (Canva – derapate.it)

Da diversi anni a questa parte infatti vi è la realtà cinese che è sempre più in espansione, tanto è vero che sono diversi i colossi che sono nati nella nazione asiatica. La maggior parte delle realtà si è messa in luce per la produzione di auto elettriche e di dimensioni molto contenute, con le microcar che sono diventate molto richieste.

Il loro successo dipende anche dal fatto che possono essere comodamente utilizzate anche dai giovanissimi. Molte di esse infatti le usano comodamente anche i ragazzi di 16 anni, infatti in questi casi non si parla più di automobili, ma più semplicemente di quadricicli elettrici, con anche grossi marchi che si sono messi in luce in questo settore.

Un esempio lo si denota per esempio con la FIAT che ha dato vita alla Topolino, senza però dimenticare anche la Citroen con la Ami. Dalla Cina ora però è giunto un modello che sarà in grado di stravolgere il mercato per qualità e soprattutto un prezzo di vendita unico nel proprio genere, come è il caso della Jinpeng XY.

Jinpeng XY: la microcar che tutti sognano

Ancora una volta è la Cina che ha trovato il modo di stravolgere il mercato e lo ha fatto dando vita a una sensazionale Jinpeng XY. Siamo di fronte in questo caso a una microcar da soli 285 cm di lunghezza, una larghezza di 140 cm e un’altezza di 154 cm, il che la rende una perfetta vettura omologata per due persone.

Jinpeng XY (YouTube – derapate.it)

Il motore non è di certo dei più prestazionali, con il suo compito che è solo quello di garantire la mobilità interna, ecco perché ha una punta massima di 40 km/h, con una powertrain da 4 cavalli. Il peso complessivo è di 584 kg, con la batteria interna che è in grado di fargli percorrere un totale di 100 km.

La Jinpeng XY è una microcar che è molto sviluppata da un punto di vista tecnologico, infatti si presenta con uno schermo infotainment di ottima fattura e allo stesso tempo anche con la possibilità di collegare lo smartphone con una presa USB al proprio interno. Non manca inoltre la presenza del climatizzatore e di sedili regolabili, il che la rende molto apprezzata tra le microcar.

Questa vettura si fa apprezzare anche per il suo costo di mercato davvero molto contenuto, con questo veicolo che negli USA ha un valore di 4000 Dollari, poco più di 3500 Euro. Va detto che in Italia dovrebbe comunque vedere un costo superiore a esso, anche se dovrebbe stanziarsi tra i 7 e i 9 mila Euro. Questo le permetterebbe comunque di essere un’occasione eccezionale, per una microcar da sogno e che ora vorranno tutti.

Recent Posts

  • Auto

Questa è l’auto elettrica che batte la Tesla Model 3: costa molto meno ed ha un’autonomia infinita

La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…

33 minuti ago
  • Moto

Mezzo italiano e mezzo cinese, questo è lo scooter che può distruggere i rivali: è un vero affare

Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…

3 ore ago
  • Auto

Elon Musk trema, arriva il Cybertruck fatto in Cina: sembra un’evoluzione di quello originale

I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…

4 ore ago
  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

6 ore ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

9 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

12 ore ago