La Mercedes ha presentato delle auto eccezionali negli anni e questa ammiraglia ha un costo di mercato davvero eccezionale.
Se la storia dell’automobilismo ha avuto inizio lo si deve al genio di Carl Benz, un uomo che è stato il primo progettare un’auto, con il viaggio della moglie Bertha da Mannheim a Pforzheim che è stato il primo della storia. Solo questo basterebbe per far capire lo straordinario blasone e ruolo che ha avuto nella storia il mitologico marchio della Mercedes.
Sono tanti coloro che negli anni hanno cercato di acquistare una di queste auto, da sempre considerate tra le più belle del mondo. La Mercedes infatti è un connubio straordinario di potenza e di eleganza, capace di mettere per prima al centro della propria gamma il concetto di sicurezza e di comfort per il guidatore.
Questo ha fatto sì che sempre più persone fossero intenzionate a mettere le mani su queste automobili iconiche che hanno fatto anche la storia dell’automobilismo su pista. Non esiste infatti nessuna scuderia che ha saputo vincere per ben otto volte consecutivamente il Mondiale costruttori e, fino all’inizio del 2025, è l’unica realtà che ha potuto vantare i tre piloti più vincenti di sempre tra le proprie fila: Fangio, Schumacher ed Hamilton.
Anche per questi motivi, la Mercedes è diventata un simbolo di efficienza e di blasone. Dando così vita a una serie di auto di primissimo piano, come per esempio la Classe E. Questa rientra tra i modelli migliori mai progettati dalla Stella a tre punte, ma ora ne si può acquistare una con un costo davvero molto vantaggioso.
Se c’è una gamma Mercedes che ha sempre strappato applausi e consensi è la Classe E. Siamo di fronte a un modello eccezionale che negli anni ha saputo perfezionarsi e migliorarsi costantemente, ma anche le vecchie generazioni rimangono nel cuore degli appassionati, tanto è vero che anche nel mercato dell’usato sono auto che spopolano.
Lo si vede per esempio con uno dei casi più recenti, con una Classe E immatricolata nel settembre del 2015 che si trova su AutoHero. Il noto sito ha messo a disposizione dei clienti un favoloso modello a gasolio che in questi 9 anni di fatto è sempre rimasto in garage, visto che ha percorso la miseria di soli 48.034 km.
Numeri che indicano un andazzo medio su strada di 5 mila km l’anno, il che la rende un’auto di fatto come se fosse nuova. Con il suo classico colore argento, questa Mercedes si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 140 cm, con un peso di 1735 kg.
Il motore al proprio interno è a trazione posteriore, con questi che è un 4 cilindri da 2100 di cilindrata che eroga un massimo di 205 cavalli. La velocità di punta è di 250 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 7,4 secondi, con consumi bassissimi a soli 4 litri ogni 100 km. Il prezzo in origine di questo bolide era di 51.431 Euro, ma su AutoHero lo si può acquistare per un valore straordinariamente economico, dato che ora vale solo 21.949 Euro, un affare da cogliere al volo.
La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…
Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…
La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…