Auto+elettriche+a+basso+costo%3A+Tesla+e+le+big+tremano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+colosso+che+domina+ora
derapateit
/2024/03/18/auto-elettriche-a-basso-costo-tesla-e-le-big-tremano-ce-un-nuovo-colosso-che-domina-ora/amp/
News

Auto elettriche a basso costo: Tesla e le big tremano, c’è un nuovo colosso che domina ora

Published by
Francesco Domenighini

La Tesla domina il mercato delle auto elettriche, ma a quanto pare c’è chi è intenzionato a mettere in difficoltà la casa americana.

Le innovazioni nel mondo automobilistico stanno facendo in modo che ormai sempre più grandi colossi stiano dando vita a delle auto elettriche di primissimo piano. Questa tipologia di vetture sarà sempre più comune nei prossimi anni, considerando infatti come il suo ruolo non sia solo legato alle ottime prestazioni, ma anche all’attenzione verso l’ambiente.

La nuova auto elettrica (Derapate)

Tra i marchi che per primi hanno iniziato a dare vita ad auto elettriche di primo piano ci ha pensato la Tesla. Il colosso a stelle e strisce ha puntato nel tempo a dare vita a delle vetture che fossero delle berline eccezionali, in grado così di garantire potenza e comodità a tutti i clienti.

Il fatto di presentarsi con un design molto innovativo e sportivo ha sensibilmente contribuito allo sviluppo della casa americana in tutto il mondo. Ora però non si può nascondere come il proprio dominio in questo settore sia messo sempre di più sotto pressione da parte di tante nuove realtà emergenti.

La Cina da questo punto di vista è quella che sta ottenendo i maggiori risultati e lo si vede con tanti nuovi colossi di primo piano. La BYD è considerata da tutti come la principale rivale della Tesla, ma ora anche i colossi del campo degli smartphone hanno deciso di dare vita a delle auto lussuose e prestazionali, con la Xiaomi che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Xiaomi SU7: ecco il modello che stravolge il mercato

Sono tante ormai le aziende che producono smartphone e oggetti tecnologici che hanno deciso di puntare sulle auto elettriche. Non tutte stanno andando bene, infatti la Apple ha deciso di ritirare il proprio progetto, facendo virare i vari ingegneri nella realtà dell’intelligenza artificiale, mentre per la Xiaomi le cose sono ben diverse.

Xiaomi SU7 (Xiaomi Press Media – derapate.it)

Ecco infatti come l’azienda abbia annunciato ufficialmente il lancio della Xiaomi SU7, un modello che sarà presentato ufficialmente il 28 marzo 2024. Un evento molto atteso, anche perché saremo di fronte a un’auto che ha tutte le caratteristiche per poter essere definita come una supercar a impatto zero.

Per ora on si conosce moltissimo, ma sembra che i dati mostreranno un’auto in grado di abbattere il blocco dell’autonomia, tanto è vero che potranno toccare gli 800 km con una sola ricarica. Interessanti anche i dati legati alla powetrain, con questa che permetterà di erogare un massimo di 645 cavalli, con il picco di velocità che sarà di 265 km/h.

L’accelerazione è un altro punto di forza di questa auto, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,78 secondi. Un’auto dunque che si presenterà come una delle elettriche più prestazionali in assoluto, tanto è vero che la Xiaomi, nelle parole del suo fondatore Lei Jun, ha spiegato come il suo intento sia quello di mettere in difficoltà sul mercato colossi come Tesla e Porsche. Sarà dunque un target molto alto e una clientela ricca quella alla quale mirerà Xiaomi, con questa azienda che ora con la SU7 punta a farsi strada sul mercato globale.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

4 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

4 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

4 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 settimane ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago