Prezzo+da+urlo%2C+qualit%C3%A0+europea+al+top%3A+scopri+lo+scooter+che+sconvolge+il+mercato
derapateit
/2024/03/17/prezzo-da-urlo-qualita-europea-al-top-scopri-lo-scooter-che-sconvolge-il-mercato/amp/
Moto

Prezzo da urlo, qualità europea al top: scopri lo scooter che sconvolge il mercato

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile occasione per questo scooter europeo, con il costo di mercato che è molto conveniente, vista anche la qualità.

La mobilità sta vivendo una serie di cambiamenti negli ultimi anni, tanto è vero che sono sempre di più coloro che hanno messo le mani su mezzi elettrici. I monopattini e le e-Bike stanno diventando sempre più comuni in tutta Italia, soprattutto per la micromobilità interna, con gli scooter che devono trovare sempre nuove soluzioni.

Qualità europea per questo scooter (Canva – derapate.it)

Fino a poco tempo fa infatti erano questi i mezzi maggiormente utilizzati per potersi spostare nelle piccole viuzze cittadine, con l’Italia che ha sempre regalato al mondo intero dei grandi marchi. Inutile negare infatti come la Vespa sia un punto di riferimento a livello mondiale per questo genere di mezzi di trasporto.

Lo stesso dicasi per il Gruppo Piaggio, che sta a capo della Vespa, ma che ha saputo lanciarsi anche in splendide novità elettriche. Dal Giappone inoltre non manca mai la voglia di migliorarsi e perfezionarsi, ecco dunque come la Honda ha saputo dare vita a una gamma straordinariamente vincente come la SH, con questi che sono per distacco gli scooter più venduti in Italia.

Intanto però non sono più solo Italia e Giappone a dare vita a eccezionali scooter, ma anche altre nazioni stanno crescendo da questo punto di vista. Lo si vede per esempio con la Spagna, con la nazione iberica che ha dato vita in questi anni alla Wottan, un’azienda ormai nota in tutto il mondo per qualità e affidabilità, ecco dunque come mai questo sarà uno scooter di grande successo.

Wottan Storm-R 300: qualità a basso costo

La Wottan ormai sta crescendo a vista d’occhio sul mercato e questo non deve di certo sorprendere, visto il progetto di uno scooter di primissimo piano come lo Storm-R 300. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 215 cm, una larghezza di 77,5 cm e un’altezza della sella di 79 cm, con un peso complessivo che è di 186 kg.

Wottan Storm R 300 (Wottan Press Media – derapate.it)

Il motore che monta questo scooter è un monocilindrico da 300 di cilindrata,  che permette così di erogare un massimo di 25,8 cavalli. Questo dunque gli permette di toccare un picco massimo di 125 km/h, il che non è davvero niente male per questo tipo di mezzo, con il suo serbatoio che è di 13 litri e con i consumi che sono di 4,3 litri ogni 100 km.

La Wottan ha comunque modo di tenere molto contenuti i prezzi anche per il fatto che il suo principale compito è quello di importare degli scooter dalla ditta cinese della Taro e le sue vendite sono legate alle nazioni mediterranee. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti possono mettere le mani su questo marchio molto tecnologico, con la presenza di una presa USB e una strumentazione LCD.

Molto semplice da guidare, la Wottan Storm-R 300 si fa apprezzare anche per il fatto che vanta uno sterzo eccezionale e che le permette così di districarsi velocemente e facilmente in città. Il prezzo di partenza inoltre è anche molto vantaggioso, tanto è vero che siamo di fronte a un modello che lo si può acquistare con una spesa di soli 4900 Euro.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 giorno ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

1 giorno ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

1 giorno ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 giorni ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

4 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago