Il+nuovo+SUV+di+Volkswagen+domina+in+Italia%3A+super+prezzo+e+super+comfort%2C+lo+vogliono+tutti
derapateit
/2024/03/17/il-nuovo-suv-di-volkswagen-domina-in-italia-super-prezzo-e-super-comfort-lo-vogliono-tutti/amp/
Auto

Il nuovo SUV di Volkswagen domina in Italia: super prezzo e super comfort, lo vogliono tutti

Published by
Fabio Meneghella

Il famosissimo produttore di auto tedesco ha lanciato il suo nuovo SUV ad un prezzo competitivo: in Italia c’è già il record di vendite.

Tantissimi italiani non vedono l’ora di guidare il nuovo SUV di Volkswagen, soprattutto perché i progettisti tedeschi hanno creato un veicolo estremamente confortevole e affidabile. E non solo: il prestigioso marchio di Wolfsburg ha deciso di commercializzarlo ad un prezzo bassissimo, rispetto alla concorrenza e agli altri veicoli della stessa categoria. La Volkswagen è senza dubbio una delle case automobilistiche più importanti al mondo, nel corso della sua lunghissima storia ha infatti prodotto un’infinità di automobili robuste, longeve, potenti e affidabili.

SUV Volkswagen ad un prezzo competitivo (foto ansa) – derapate.it

Nel 2023 il produttore di auto tedesco è addirittura riuscito a superare le immatricolazioni dei modelli Fiat sul territorio italiano. Ora, gli occhi degli appassionati di automobilismo sono rivolti verso il nuovo gioiello della casa di Wolfsburg.

Il SUV Volkswagen più amato dagli italiani

Sul mercato automobilistico italiano è recentemente arrivato il nuovo SUV del prestigioso marchio tedesco: il Volkswagen Tiguan. Quest’ultimo è il restyling dell’iconico modello nato nel 2007 e giunto fino ad oggi grazie a due generazioni differenti. Si tratta quindi di un veicolo rinnovato e ridisegnato, i designer l’hanno infatti reso estremamente muscoloso e tecnologico. Il suo prezzo di listino parte da 39.700 euro: una cifra decisamente competitiva se si considera il valore dell’automobile e la concorrenza. Uno dei punti di forza della nuova Tiguan è indubbiamente la tenuta di strada, in particolar modo se il guidatore inserisce l’optional delle sospensioni Dcc Pro.

Nuovo Volkswagen Tiguan (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultimo è sostanzialmente formato da ammortizzatori a due valvole, che offrono ai passeggeri una guida sfiziosa e confortevole. Per quanto riguarda la propulsione, la nuova Tiguan è formata da tre versioni: diesel, mild hybrid e plug-in eHybrid. La prima è caratterizzata da un motore diesel 2.0 Tdi da 193 cavalli e da una trazione integrale 4Motion. C’è anche la possibilità di ordinare la variante da 150 cavalli a trazione anteriore. La seconda versione, cioè quella mild hybrid turbo benzina, possiede un motore che sprigiona una potenza da 130 cavalli e una doppia frizione Dsg a 7 marce.

Anche in questo caso esiste una variante da 150 cavalli. Il veicolo annovera inoltre una batteria agli ioni di litio da 15 kW di potenza e una coppia di 25 Nm. La versione plug-in eHybrid può invece raggiungere i 100 chilometri di autonomia con una sola ricarica. Ciò che sorprende maggiormente è il sistema ActPlus, che interviene per ridurre i consumi durante le basse velocità. In modo particolare, riesce a disattivare due dei quattro cilindri del motore, affinché l’auto possa consumare meno energia nel traffico cittadino.

Recent Posts

  • Auto

Elon Musk trema, arriva il Cybertruck fatto in Cina: sembra un’evoluzione di quello originale

I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…

47 minuti ago
  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

3 ore ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

6 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

9 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

11 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

15 ore ago