Il+nuovo+SUV+di+Volkswagen+domina+in+Italia%3A+super+prezzo+e+super+comfort%2C+lo+vogliono+tutti
derapateit
/2024/03/17/il-nuovo-suv-di-volkswagen-domina-in-italia-super-prezzo-e-super-comfort-lo-vogliono-tutti/amp/
Auto

Il nuovo SUV di Volkswagen domina in Italia: super prezzo e super comfort, lo vogliono tutti

Published by
Fabio Meneghella

Il famosissimo produttore di auto tedesco ha lanciato il suo nuovo SUV ad un prezzo competitivo: in Italia c’è già il record di vendite.

Tantissimi italiani non vedono l’ora di guidare il nuovo SUV di Volkswagen, soprattutto perché i progettisti tedeschi hanno creato un veicolo estremamente confortevole e affidabile. E non solo: il prestigioso marchio di Wolfsburg ha deciso di commercializzarlo ad un prezzo bassissimo, rispetto alla concorrenza e agli altri veicoli della stessa categoria. La Volkswagen è senza dubbio una delle case automobilistiche più importanti al mondo, nel corso della sua lunghissima storia ha infatti prodotto un’infinità di automobili robuste, longeve, potenti e affidabili.

SUV Volkswagen ad un prezzo competitivo (foto ansa) – derapate.it

Nel 2023 il produttore di auto tedesco è addirittura riuscito a superare le immatricolazioni dei modelli Fiat sul territorio italiano. Ora, gli occhi degli appassionati di automobilismo sono rivolti verso il nuovo gioiello della casa di Wolfsburg.

Il SUV Volkswagen più amato dagli italiani

Sul mercato automobilistico italiano è recentemente arrivato il nuovo SUV del prestigioso marchio tedesco: il Volkswagen Tiguan. Quest’ultimo è il restyling dell’iconico modello nato nel 2007 e giunto fino ad oggi grazie a due generazioni differenti. Si tratta quindi di un veicolo rinnovato e ridisegnato, i designer l’hanno infatti reso estremamente muscoloso e tecnologico. Il suo prezzo di listino parte da 39.700 euro: una cifra decisamente competitiva se si considera il valore dell’automobile e la concorrenza. Uno dei punti di forza della nuova Tiguan è indubbiamente la tenuta di strada, in particolar modo se il guidatore inserisce l’optional delle sospensioni Dcc Pro.

Nuovo Volkswagen Tiguan (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultimo è sostanzialmente formato da ammortizzatori a due valvole, che offrono ai passeggeri una guida sfiziosa e confortevole. Per quanto riguarda la propulsione, la nuova Tiguan è formata da tre versioni: diesel, mild hybrid e plug-in eHybrid. La prima è caratterizzata da un motore diesel 2.0 Tdi da 193 cavalli e da una trazione integrale 4Motion. C’è anche la possibilità di ordinare la variante da 150 cavalli a trazione anteriore. La seconda versione, cioè quella mild hybrid turbo benzina, possiede un motore che sprigiona una potenza da 130 cavalli e una doppia frizione Dsg a 7 marce.

Anche in questo caso esiste una variante da 150 cavalli. Il veicolo annovera inoltre una batteria agli ioni di litio da 15 kW di potenza e una coppia di 25 Nm. La versione plug-in eHybrid può invece raggiungere i 100 chilometri di autonomia con una sola ricarica. Ciò che sorprende maggiormente è il sistema ActPlus, che interviene per ridurre i consumi durante le basse velocità. In modo particolare, riesce a disattivare due dei quattro cilindri del motore, affinché l’auto possa consumare meno energia nel traffico cittadino.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 giorno ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

1 giorno ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

1 giorno ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 giorno ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

3 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago