Una casa automobilistica cinese ha mostrato al mondo la sua nuova rivoluzionaria automobile: cambierà il settore della mobilità e il mercato.
La Cina sta progressivamente invadendo il continente europeo con i suoi bellissimi modelli low cost, caratterizzati da un design accattivante e da un motore sempre più affidabile. I maggiori produttori di auto del Vecchio Continente sono infatti preoccupati da questa avanzata, poiché non è facile competere con dei prezzi di listino bassissimi. L’obiettivo principale della Cina è ovviamente quello di raggiungere la leadership mondiale, attraverso la commercializzazione di automobili che siano convenienti e accattivanti.
Un prestigioso produttore cinese ha recentemente presentato un veicolo innovativo, che potrebbe addirittura rivoluzionare il settore della mobilità. Dispone anche di una tecnologia all’avanguardia che attirerà sicuramente migliaia di europei.
La casa automobilistica IM Motors, che è una joint venture delle aziende SAIC Motor, Zhangjiang Hi-Tech e Alibaba Group, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo gioiello: la IM L6. Quest’ultima è una berlina completamente elettrica, progettata appositamente per rivoluzionare il settore della mobilità e il mercato internazionale. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la batteria, la quale garantirà al conducente e ai passeggeri un’autonomia di circa 800 chilometri.
Si tratta quindi di una vettura eccezionale, i cui pregi conquisteranno migliaia di cuori in pochissimo tempo. Il brand IM Motors è nato a Shanghai solamente quattro anni fa, grazie ai colossi SAIC Motor, Zhangjiang Hi-Tech e Alibaba Group. E’ infatti impressionante la velocità con la quale sta scalando la montagna del mercato internazionale. Ad ogni modo, tutti gli occhi degli appassionati di auto sono puntati verso il modello L6, poiché dispone di una tecnologia all’avanguardia e di un nuovissimo sistema per la guida autonoma.
Per la precisione, si tratta di un sistema chiamato ADAS basato sulla tecnologia LiDAR, la quale permette di creare una mappatura completa e dettagliata dell’ambiente circostante. Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un motore elettrico capace di accelerare fino a 100 km/h in meno di 3 secondi. La batteria allo stato solido riesce inoltre a garantire un’autonomia di circa 800 chilometri con una sola ricarica. Se la berlina cinese L6 avesse avuto la tradizionale batteria agli ioni di litio, l’autonomia sarebbe scesa a circa 600 km. Il suo arrivo nel mercato europeo è previsto nel 2025.
La Casa di Arese, dopo un anno di crescita grazie ai SUV, potrebbe tornare a…
La Lancia ha assoluto bisogno di allargare il listino, puntando a nuovi modelli. Osserviamo la…
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…