Svolta+clamorosa+in+Formula+1%3A+la+Red+Bull+lo+sospende
derapateit
/2024/03/09/svolta-clamorosa-in-formula-1-la-red-bull-lo-sospende/amp/
Formula 1

Svolta clamorosa in Formula 1: la Red Bull lo sospende

Published by
Giovanni Messi

La Red Bull continua a tenere banco in queste settimane, ed ora c’è un altro rischio sospensione. Ecco cosa sta succedendo.

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita fa parlare di sé non per l’aspetto sportivo, con Max Verstappen che ha ottenuto la seconda pole position stagionale e si prepara a dominare ancora la scena, quanto per la nuova puntata della telenovela ormai in corso da tempo in casa Red Bull. Da Jeddah sono arrivate delle notizie clamorose, con il week-end che si è aperto con la sospensione della dipendente che aveva accusato Christian Horner.

Red Bull con Max Verstappen in azione a Jeddah (LaPresse) – Derapate.it

La donna aveva aperto il caso ai primi di febbraio, con Horner che appariva costretto al licenziamento, ma ora la situazione si è del tutto ribaltata. La Red Bull è diventata una polveriera e stanno volando stracci, con il serio rischio che il giocattolo si rompa molto prima del previsto. La seconda notizia importante arrivata dal cittadino saudita è relativa al possibile passaggio di Adrian Newey in Ferrari, che ora appare più fattibile che mai, con il genio britannico che sarebbe contrariato dalla situazione che si è venuta a creare nel team di Milton Keynes.

Durante la sessione di qualifica, nella quale Verstappen ha ottenuto pole position e nuovo record della pista, è venuto fuori un nuovo caso che potrebbe seriamente indirizzare le sorti della guerra interna, con uno dei membri storici della squadra anglo-austriaca che pare essere ad un passo dall’addio. Andiamo a vedere di chi si tratta e cosa può accadere.

Red Bull, Helmut Marko rischia la sospensione

Durante la qualifica, Helmut Marko ha lasciato il paddock di Jeddah, affermando che c’è un serio rischio che venga sospeso dalla Red Bull. Secondo alcune fonti, sarebbe stato lui a divulgare alla stampa del materiale sensibile che riguarda la vicenda di Christian Horner, ed ora la situazione è molto seria. L’ex pilota austriaco definirà in queste ore il suo futuro, ma ha anche fatto sapere che potrebbe non essere presente tra due settimane a Melbourne, al Gran Premio d’Australia.

Helmut Marko nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “Per me è una situazione difficile da spiegare, ma alla fine decido io cosa fare. Esiste comunque una possibilità teorica di sospensione, questo lo posso dire. La questione è piuttosto complessa, vogliamo la pace nella nostra squadra. Questo campionato del mondo è abbastanza difficile, sono ben 24 gare e dobbiamo concentrarci su questo. Max è una risorsa enorme e perderlo e perderlo sarebbe ovviamente un grave danno. Anche per i meccanici e gli ingegneri che si impegnano a lavorare con lui è un grande problema“.

Uno dei grossi guai che la Red Bull dovrà affrontare, nel caso di cacciata di Marko, è il possibile addio correlato di Max Verstappen, che subito dopo la pole position ha mandato un chiaro messaggio alla sua squadra. Senza Marko, l’olandese potrebbe seriamente decidere di lasciare il team di Milton Keynes, che per questo motivo dovrà ponderare bene le sue decisioni. La bomba è destinata a scoppiare presto.

Recent Posts

  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

14 ore ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

2 giorni ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

3 giorni ago
  • Auto

Il SUV di lusso che parcheggia da solo: tecnologia che rende la vita più facile

Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…

4 giorni ago
  • Auto

Il progettista di F1 più forte di sempre torna con un progetto mitico: quest’auto è da sogno

Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…

5 giorni ago
  • News

Le auto con i sedili migliori di sempre: questa qui è super comoda per un viaggio

Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…

6 giorni ago