Arriva+da+Hong+Kong+e+lo+paghi+solo+99+euro+al+mese%3A+%C3%A8+il+mezzo+perfetto+per+l%26%238217%3Bestate%2C+lo+vogliono+tutti
derapateit
/2024/03/09/arriva-da-hong-kong-e-lo-paghi-solo-99-euro-al-mese-e-il-mezzo-perfetto-per-lestate-lo-vogliono-tutti/amp/
Auto

Arriva da Hong Kong e lo paghi solo 99 euro al mese: è il mezzo perfetto per l’estate, lo vogliono tutti

Published by
Francesco Domenighini

Anche da Hong Kong sono progettate delle auto eccezionali e una di queste la si può acquistare con un prezzo davvero irrisorio.

L’Asia è ormai tra i principali Continenti per quanto riguarda la produzione di automobili, con il Giappone che ormai non è più la sola e unica potenza nel settore. La Corea del Sud e la Cina poi hanno dimostrato di poter crescere e imporsi sempre di più negli anni, ma ora anche da Hong Kong qualcosa si sta muovendo.

Auto Hong Kong, a soli 99 Euro (Canva – derapate.it)

Questa nazione è sempre stata strategica per gli equilibri politici dell’Asia dell’estremo Oriente, con le possibilità economiche al proprio interno che le hanno permesso negli anni di diventare una delle principali potenze mondiali. Questi ha fatto sì che si potesse sviluppare anche un’industria automobilistica di tutto rispetto.

Tra le principali motivazioni che hanno permesso a Hong Kong di diventare di primaria importanza nel mondo a quattro ruote, vi è la natura elettrica che stanno prendendo le vetture. Infatti ormai sono tantissimi i colossi che hanno deciso di puntare sulla gamma a impatto zero e soprattutto su quella che ormai da tempo ha preso il nome di micromobilità.

In questo caso si intendono quelle vetture di dimensioni decisamente contenute che danno modo di potersi muovere nelle strade interne delle città, senza dover inquinare. Non sono solo monopattini ed e-bike a spopolare in questo settore, ma ormai sono sempre più note anche le microcar e da Hong Kong ne è nata una eccezionale.

XEV YoYo: la promo è pazzesca

Anche le microcar ormai sono diventate sempre più popolari nelle strade di tutto il mondo, con la XEV che ha dato vita a una splendida e molto pratica YoYo. Siamo di fronte in questo caso a un modello compatto che si presenta con una lunghezza di soli 253 cm, una larghezza di 150 cm e un’altezza di 156 cm, il che la rende un’auto omologata per sole due persone.

Xev YoYo (Xev Press Media – derapate.it)

Non manca però la grande attenzione alla tecnologia al proprio interno, infatti possiamo ammirare un’auto che si presenta con un ottimo display al centro da ben 7 pollici. La sua peculiarità è che non dà la possibilità di accendere la radio, ma stando al passo con i tempi e la tecnologia non manca di certo di connettersi agli smartphone tramite il Bluetooth.

Il suo utilizzo può avvenire di fatto solo in città, con la XEV che per la YoYo ha montato una batteria da 10,3 kWh. In questo modo l’auto ha la possibilità di percorrere un massimo di 156 km tra una ricarica e l’altra, con questi che son dei dati eccellenti per una microcar. Stesso dicasi anche per la velocità di punta, visto come riesce a raggiungere i 90 km/h, il doppio della maggior parte delle auto della stessa tipologia.

Il costo di questa auto oggi parte da 16.990 Euro, ma in realtà non si va oltre agli 11.990 Euro. Per prima cosa la XEV ha deciso di versare autonomamente 1000 Euro e inoltre gli incentivi statali danno modo di risparmiare altri 3000 Euro, più altri 1000 Euro per la rottamazione di un’auto di categoria L. Non basta solo questo sconto, infatti la XEV permette di acquistare questa auto con il finanziamento CA Auto Bank, che dura fino al 31 marzo 2024, e permette di pagare solo 99 Euro per 120 mesi.

Recent Posts

  • Auto

Stellantis, cambio radicale: Fiat e Alfa Romeo tornano a parlare italiano

Il Gruppo Stellantis è nato dalla fusione tra PSA e FCA. La parte francese di…

8 ore ago
  • Auto

Volkswagen, addio per sempre: sarà l’ultima della storia prima di uscire di scena

La Volkswagen ha deciso di dire addio ad uno dei suoi modelli più noti, che…

15 ore ago
  • Auto

Ford, la situazione è sempre più delicata: scatta l’ennesimo richiamo per la casa di Detroit

Tornano i problemi in casa Ford, marchio che ha ormai eccessiva familiarità con i richiami.…

23 ore ago
  • Auto

La Cina terrorizza l’Europa: arriva una nuova auto che può seriamente conquistare il Vecchio Continente

I marchi cinesi continuano a crescere e sembrano essere i grandi favoriti per prendersi la…

1 giorno ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

2 giorni ago
  • News

Qual è il treno più veloce al mondo? Tocca prestazioni mai viste prima

I treni più veloci del mondo non hanno purtroppo nulla a che fare con l'Italia…

2 giorni ago