Annuncio+e+firma+in+MotoGP%2C+la+Ducati+%C3%A8+sua
derapateit
/2024/03/06/annuncio-e-firma-in-motogp-la-ducati-e-sua/amp/
MotoGP

Annuncio e firma in MotoGP, la Ducati è sua

Published by
Roberto Naccarella

La notizia che attendevano da tempo i tantissimi fan della Ducati è finalmente arrivata: la firma è ufficiale, è un vero colpaccio.

Gli appassionati di MotoGP attendono con grande entusiasmo la prima gara del Mondiale 2024. Questo weekend, infatti, i protagonisti della classe regina saranno di scena in Qatar, sul circuito di Losail, per il primo appuntamento stagionale. I test delle scorse settimane hanno già fatto capire che sarà un altro Mondiale dominato dalla Ducati, nonostante qualche passo avanti mostrato da Honda e Yamaha.

Colpaccio in MotoGP: la firma è finalmente arrivata – Foto ANSA (Derapate.it)

Non a caso i favoriti per la vittoria finale sono Pecco Bagnaia (due volte iridato e campione in carica) e Jorge Martin, che riproverà l’assalto al trono dopo averlo soltanto sfiorato nel 2023. Fari puntati anche su Marc Marquez, che con la Ducati del Team Gresini può tornare a lottare per i primissimi posti. Altri possibili outsider sono Marco Bezzecchi e Enea Bastianini, altri due piloti che possono usufruire di una Desmosedici.

La Ducati, dal canto suo, sta già ragionando sul futuro. L’obiettivo della Casa di Borgo Panigale è consolidare questa supremazia anche in vista delle prossime stagioni, tenendo conto che le avversarie miglioreranno e proveranno ad avvicinarsi. Ecco perché l’obiettivo della Rossa emiliana è non lasciarsi scappare i suoi migliori piloti.

MotoGP, è fatta: la firma è ufficiale, i tifosi esultano

Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia che stavano aspettando da tempo tutti i tifosi della Ducati. Pecco Bagnaia ha infatti rinnovato il proprio contratto con la storica Casa italiana per altri due anni. Il campione del mondo in carica resterà quindi in sella alla Desmosedici anche nelle stagioni 2025 e 2026.

Bagnaia rinnova il contratto con la Ducati fino al 2026 – Foto ANSA (Derapate.it)

La felicità dei fan di Bagnaia è fin troppo evidente: cominciare la nuova stagione con un contratto in scadenza non sarebbe stato affatto il modo migliore per andare a caccia del terzo titolo iridato consecutivo. Nel comunicato diffuso dalla Ducati viene sottolineato come il binomio tutto italiano tra la Casa di Borgo Panigale e il 27enne torinese abbia prodotto successi straordinari: l’obiettivo è dare continuità a questa magnifica storia, puntando ancora sullo splendido mix tra le prestazioni della Desmosedici GP e il talento, la passione e la determinazione di Pecco.

Con l’estensione del contratto appena ufficializzata Bagnaia diventa il secondo pilota a legarsi alla Ducati per ben otto anni. Un’ascesa rapida e sontuosa quella del talento torinese, che nel 2020 conquistava il suo primo podio nella classe regina e nel 2021 già sfiorava il titolo in sella alla Ducati. Successo che è poi arrivato nel 2022, anno in cui Bagnaia è diventato il primo pilota italiano a centrare la vittoria nel Mondiale con una moto italiana. Pecco si è poi confermato nel 2023 dopo un lungo testa a testa con Martin: ora è tutto pronto per dare l’assalto a uno storico tris.

Recent Posts

  • MotoGP

Green Deal 2035: La Spagna si oppone alle deroghe sul divieto delle auto termiche, l’Europa è divisa

L'Europa è divisa sul futuro dell'auto: mentre la Spagna rifiuta deroghe e slittamenti sul divieto…

12 ore ago
  • MotoGP

F1 2026: Polemiche sulla Compressione, il Dettaglio Tecnico che Potrebbe Cambiare il Gioco

La nuova era della F1 potrebbe essere definita dalla gestione della compressione del turbo. Con…

1 giorno ago
  • MotoGP

SUV a GPL: Guida ai Modelli Bifuel sotto i 4,5 Metri per Massimizzare il Risparmio al Distributore

I SUV a Gpl offrono un'alternativa economica e pratica, con un'autonomia che supera spesso i…

1 giorno ago
  • MotoGP

Hyundai Pronta a Lanciare il Più Grande EV di Sempre: Debutto Previsto al Salone di Bruxelles 2026 con la Versione Elettrica del Minivan Staria

Hyundai potrebbe rivoluzionare il viaggio su strada con la Staria elettrica, un minivan che promette…

2 giorni ago
  • MotoGP

Blackout a San Francisco: Robotaxi di Waymo in crisi, la guida autonoma ancora lontana dalla perfezione

L'articolo esplora le sfide della guida autonoma in situazioni di blackout, evidenziando la necessità di…

2 giorni ago
  • MotoGP

Rivoluzione nel Mercato delle Power Unit: Mercedes Riduce i Clienti, Honda Pensa al Raddoppio

Il futuro delle power unit in Formula 1 è in evoluzione, con cambiamenti nelle regole…

3 giorni ago