Questa auto simile alla Smart è il veicolo più economico al mondo. La paghi davvero pochissimo e dici addio alle difficoltà di posteggio.
Da quando è sbarcata sul mercato internazionale a metà degli anni ’90 la Smart ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle utilitarie. Gli automobilisti non erano certo abituato ad un’auto simile, dall’estetica per il tempo piuttosto bizzarra e dalle dimensioni ridottissime. La mitica “scatoletta” ha però ben presto mostrato il suo potenziale diventando una delle auto più amate. Merito soprattutto di una comodità e maneggevolezza davvero impareggiabili.
Da allora in tanti hanno provato a proporre modelli simili, senza però avvicinarsi ai risultati della Smart originale. Questa volta però le cose potrebbero cambiare. Questo modello infatti pur somigliando alla storica mini-utilitaria ha un prezzo davvero incredibile: la paghi meno di un Iphone. Ha dimensioni davvero ridotte ed è adatta proprio a tutti. Persino chi è amante di SUV e fuoristrada non potrà fare a meno di innamorarsi di questa vettura e della sua praticità.
Ancora una folta “lanciare la sfida” ai giganti del continente europeo è un paese asiatico. Tra i nuovi mercati emergenti la Cina è sicuramente quella che ha avuto la maggiore espansione, ma questa volta a sorpresa non è il Paese del Dragone ad aver lanciato questo gioiellino.
Il produttore indiano Bajaj ha lanciato sul mercato la Qute, l’auto più economica al mondo. Al cambio la mini auto in patria costa appena 1.900 euro: più o meno quanto un iPhone. Un prezzo davvero incredibile per questa mini auto leggerissima (appena 450 Kg) e dalle dimensioni contenute. Con i suoi 2.752 mm di lunghezza, 1.312 mm di larghezza, 1.652 mm di altezza e 1925 mm è davvero pratico: trovare un posteggio non sarà più un problema! Non dovere più faticare per trovare un posto dove lasciare la macchina e potersi districare rapidamente nel traffico cittadino è una vera comodità che vi farà dimenticare ben presto il non avere lo spazio e le prestazioni di un SUV.
Il veicolo è un quattro posti equipaggiato con un motore da 0.2 litri quattro valvole raffreddato ad acqua a benzina, con tripla accensione a tre candele. La potenza è di 13,2 CV. Si tratta dunque di un modello dalle prestazioni di tutto rispetto. Non si sa ancora se questo modello arriverà in europa, certo è che gli appassionati seguono con interesse l’evolversi della situazione.
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…