MotoGP%2C+allarme+Quartararo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+preoccupa+i+tifosi
derapateit
/2024/02/14/motogp-allarme-quartararo-lannuncio-preoccupa-i-tifosi/amp/
MotoGP

MotoGP, allarme Quartararo: l’annuncio preoccupa i tifosi

Published by
Michelangelo Loriga

Le parole di Fabio Quartararo hanno mandato in ansia tutti i suoi tifosi. Il campione della MotoGP è molto preoccupato 

In vista dei prossimi test che si svolgeranno in un clima quasi estivo in Qatar, il 19 e 20 febbraio, i protagonisti della MotoGP hanno già ben chiaro cosa spetterà loro per il prossimo futuro. Dopo il test avvenuto in Malesia, a Sepang, anche il pilota della Yamaha Fabio Quartararo ha dimostrato di saper per bene quale strada dovrà imboccare per il prossimo Motomondiale, ma non sembra del tutto sereno.

MotoGP, problemi per Fabio Quartararo (Ansa) – Derapate.it

Il francese, con origini italiane, è stato campione della MotoGP nel 2021 e ha sfiorato il titolo nel 2022, quando solo un Bagnaia strepitoso e in grado di guadagnare punti nelle ultime tappe è riuscito a sfilarglielo sotto il naso. Il 2023, però, è stato per la Yamaha un anno di transizione, in cui i lavori sulle livree in pista hanno catalizzato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori del team.

Ducati, KTM e Aprilia hanno avuto una marcia in più, relegando il campione di Nizza (decimo) e Franco Morbidelli (tredicesimo) nelle zone basse della classifica piloti finale. Il 2024 sembra esser partito in maniera simile, anche se dei cambiamenti alle moto della Yamaha sono apparsi evidenti anche ai protagonisti. I problemi, però, continuano a insorgere ogni qualvolta le livree di Iwata scendano in pista e ciò non può che provocare un forte senso d’angoscia a tutti i tifosi.

Le parole del campione

L’inverno per gli ingegneri e i meccanici della Yamaha è stato molto produttivo e la M1 che ci aveva lasciato lo scorso anno con l’amaro in bocca, quest’anno sembra esser stata sviluppata al meglio. La preoccupazione di Fabio Quartararo in merito ad alcune qualità della moto, però, sono apparse evidenti dall’intervista rilasciata dopo i test di Sepang. In questo contesto, infatti, si è classificato ai piedi della top ten nel day-2, mentre il day-1 è stato concluso dal Diablo in terza posizione.

MotoGP 2024, tutte le preoccupazioni di Quartararo (Ansa) – Derapate.it

Per quanto i test di Sepang siano stati solo indicativi e abbiano permesso di comprendere dove i team debbano lavorare, Quartararo sembrerebbe aver già compreso bene cosa dovrà aspettarsi dal Motomondiale del 2024. Sarà difficile andare a competere con i primi della classe, Bagnaia, Martin, Marc Marquez, Binder, Bastianini e Bezzecchi ma, se riuscisse a fare buone qualifiche, potrebbe succedere di tutto.

“Dobbiamo migliorare ancora un po’ sul giro secco in vista dei prossimi test e dell’avvio del Motomondiale”, ha affermato Quartararo in un’intervista (insella.it). “Il motore e l’aerodinamica sono migliorati, ma nell’elettronica manca qualcosa”, ha poi proseguito. Infine, ha concluso l’intervista con un barlume di speranza, anche se i tifosi continuano a esser preoccupati per i lavori da effettuare sulle livree della Yamaha: “Sono contento del lavoro svolto dal team e, ora, la moto è molto potente, anche se nei test stagionali dovremo migliorare aderenza ed elettronica”.

Recent Posts

  • Auto

Ferrari F80 e quelle gomme speciali fatte per lui: il segreto di queste speciali Michelin

La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…

21 ore ago
  • Auto

La Tesla lancia una grande novità: il SUV sarà disponibile ad un prezzo super, corsa all’acquisto

La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…

2 giorni ago
  • News

Il parcheggio all’aeroporto diventa una discarica di vecchie auto: ci sono modelli incredibili (VIDEO)

Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…

3 giorni ago
  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

1 settimana ago
  • News

A folle velocità a bordo della sua Mercedes: pizzicato a 100 km/h oltre il limite

Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…

3 settimane ago
  • Auto

Stellantis punta tutto sul marchio cinese: le auto però vengono sviluppate “all’italiana”

Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…

4 settimane ago