Ferrari-Leclerc%2C+annuncio+ufficiale%3A+tutto+svelato
derapateit
/2024/02/14/ferrari-leclerc-annuncio-ufficiale-tutto-svelato/amp/
Formula 1

Ferrari-Leclerc, annuncio ufficiale: tutto svelato

Published by
Salvatore Marsiglia

L’annuncio che tutti aspettavano e che riguarda la Ferrari e Charles Leclerc è finalmente arrivato. È stata svelata tutta la verità su questo mistero. Ecco cosa sta succedendo in queste ore all’interno della scuderia di Maranello.

La nuova stagione di Formula 1 non è ancora iniziata, ma i tifosi della Ferrari sono già in ansia in vista del primo gran premio dell’anno, previsto il prossimo 2 marzo in Bahrain. La scuderia di Maranello ha presentato la nuova monoposto, denominata SF-24. La vettura presenta alcune novità tecniche, ma ha colpito i tifosi per alcune linee di giallo nella parte centrale. Dal punto di vista estetico, la macchina ha convinto tutti, ma adesso bisogna aspettare i primi riscontri della pista.

Tra la Ferrari e Leclerc è tutto chiaro. Foto: Ansa (derapate.it)

Tutti i protagonisti della prossima stagione hanno rilasciato alcune dichiarazioni, anche se la presentazione della nuova vettura è stata fatta da remoto, al contrario del passato. Sembra che la volontà di Vasseur sia quella di mantenere un profilo basso, in modo da concentrarsi soltanto sulla pista. Le parole di Charles Leclerc hanno colpito molto i tifosi della ‘Rossa’. Il pilota monegasco ha le idee chiare sugli obiettivi della prossima stagione e li ha spiegati proprio durante il suo breve intervento.

Leclerc: “Non mi bastano due o tre vittorie”

Il giorno della presentazione della nuova Ferrari è sempre speciale. I tifosi sono emozionati quando vedono la nuova monoposto, anche se sono abbastanza consapevoli dei limiti di questa auto. Sarà difficile annullare il gap con la Red Bull, troppo superiore l’anno scorso, soprattutto con Max Verstappen. Sembra che il pilota olandese sia destinato a dominare anche le prossime due stagioni, in attesa delle nuove regole, in arrivo soltanto nel 2026. Ma Leclerc non ha nessuna intenzione di mollare.

La nuova Ferrari SF-24. Foto: Ansa (derapate.it)

Charles ha rilasciato alcune dichiarazioni immediatamente dopo la presentazione della nuova Ferrari SF-24, ecco un piccolo estratto: “Questo è il momento che attendevamo da mesi, c’era tanta voglia di vedere il nuovo design. Mi piacciono molto le novità introdotte dal team, vedere la macchina per la prima volta è sempre una grande emozione”. Il pilota monegasco è entrato nel dettaglio, soffermandosi soprattutto sulle questioni tecniche.

Leclerc non ha nessuna intenzione di permettere a Verstappen di vincere facilmente: “Ho dato degli input sulla parte tecnica perché vogliamo migliorare rispetto all’anno scorso. Quest’anno non mi accontento di vincere due o tre gare, voglio che la macchina torni competitiva”. Sono parole importanti, che sicuramente piaceranno ai tifosi. Per vedere se siano anche realistiche sarà necessario aspettare ancora qualche settimana.

Recent Posts

  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

2 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

5 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

6 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

10 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

18 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

20 ore ago