Valentino Rossi coinvolto in un’ultima ora che sorprende tutti i suoi numerosissimi tifosi: sarà decisivo per il futuro del suo team in MotoGP
“Il Dottore” spera di poter ottenere ancora risultati importanti anche in questa stagione, dopo lo splendido terzo posto di Marco Bezzecchi nel passato campionato. Intanto arriva una firma che può cambiare le carte in tavola per il VR46.
Ci sono grandissime aspettative per la squadra di Valentino Rossi in MotoGP, che riparte con un cambio in sella e con un nuovo sponsor. Da questa stagione non sarà più Mooney a caratterizzare le livree delle moto del “Dottore” ma il colosso indonesiano dei lubrificanti Pertamina.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team Ducati avrà una novità anche nel box, con Fabio Di Giannantonio che prende il posto di Luca Marini, passato alla Honda HRC. Un duo tutto italiano con Bezzecchi, ma per la prima volta con un non componente dell’Academy di Tavullia. L’ex alfiere di Gresini ha grandi aspettative, specie dopo l’ottimo finale di stagione (vittoria proprio in Qatar).
L’idea di base è quella di cercare di bissare il terzo posto ottenuto da Marco Bezzecchi nella classifica piloti del 2023, magari allungando il numero di vittorie nei Gran Premi.
A impreziosire ancora di più il progetto di Rossi in MotoGP è arrivata anche un’altra firma molto importante, sia a livello economico che di immagine. L’accordo con eBay è stato infatti rinnovato fino al 2025.
Il colosso delle vendite e aste online sarà Official Partner per altre due stagioni e aumenterà anche la collaborazione lontano dalle piste. Oltre al classico logo da esporre su carena e materiale ufficiale del team, ilo VR46 Official Store dedicato al merchandising ufficiale, sarà presente su eBay.it.
A spiegare cosa rende così speciale questo tipo di rapporto è stata Margot Olifson, Country Manager eBay in Italia: “Sosteniamo il desiderio di Valentino Rossi e di tutta la sua squadra di rendere protagonisti giovani piloti professionisti di grande talento”.
Alessio Salucci, responsabile del progetto Pertamina Enduro VR46 Racing Team, ha aggiunto: “Questo tipo di partnership permette di avvicinarci a tutti coloro che amano il motociclismo. Sarà un modo per toglierci grandi soddisfazioni dentro e fuori le gare”. La speranza di tutti i tifosi italiani è che il progetto sportivo in pista segua di pari passo quello economico e di marketing. Di certo Rossi & Co. sanno bene come muoversi.
La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…
Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…
La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…