Questo+SUV+sudcoreano+lo+porti+a+casa+con+meno+di+15.000+euro%3A+pi%C3%B9+del+50%25+di+sconto
derapateit
/2024/02/07/questo-suv-sudcoreano-lo-porti-a-casa-con-meno-di-15-000-euro-piu-del-50-di-sconto/amp/
Auto

Questo SUV sudcoreano lo porti a casa con meno di 15.000 euro: più del 50% di sconto

Published by
Francesco Domenighini

La Corea del Sud è sempre più in crescita nella vendita di auto e ora un SUV tra i più amati ha un prezzo davvero ridicolo.

Il mercato automobilistico asiatico si sta rivelando sempre più florido e ricco di grandi possibilità, tanto è vero che anche la Corea del Sud ormai è diventata sempre più rilevante. Lo si vede infatti con la crescita del Gruppo Hyundai, con questo che sta dimostrandosi vincente anche nel motorsport mondiale.

Sconto del 50% sul SUV sudcoreano (Canva – derapate.it)

Mai come quest’anno infatti vi è tanta sicurezza e positività attorno alla Hyundai per il Mondiale WRC, con la i20 del rally che è partita subito nel migliore dei modi, imponendosi in una gara storica come quella di Montecarlo. Tutti aspettavano il ritornante Tanak e invece la gara della vita l’ha disputata il belga Thierry Neuville.

La conoscenza con questa auto forse può fare la differenza, perché dopo ben sei titoli da vicecampione del mondo, per Neuville è giunto il momento di compiere il vero salto di qualità. A Monaco si è notato come la Hyundai sia stata ampiamente affidabile e questa è una delle caratteristiche anche degli altri marchi del Gruppo.

Su tutti è la Kia quella che si è sviluppata in questo campo, con i dati di J.D. Power che dimostrano come siano pochissime le società automobilistiche in grado di garantire maggiore affidabilità rispetto a questo marchio. I costi inoltre sono molto contenuti, ma ci sono sempre molti modi per poter abbassare ancora di più il valore, con questo SUV che sembra davvero essere regalato.

Kia Sportage usata: mai vista a un simile prezzo

Le occasioni si stanno moltiplicando sempre di più sul mercato dell’usato, considerando infatti come siano moltissimi i siti che mettono in mostra le migliori vetture in tutta Italia. Uno di questi è autohero.it, con questa piattaforma che ancora una volta si mette in evidenza con un’eccezionale Kia Sportage a prezzo molto contenuto.

Kia Sportage, l’auto usata che tutti vogliono (AutoHero.it – derapate.it)

Siamo di fronte in questo caso a un mezzo che è stato immatricolato nel dicembre del 2013 e in questi 10 anni e due mesi ha potuto percorrere un totale di 113.057 km. Questo significa che il motore è ancora in perfette condizioni, visto che in media ha percorso circa 11 mila km in un anno.

Le dimensioni di questo SUV sono straordinariamente essenziali, visto come la sua lunghezza sia di 448 cm, la larghezza d 186 cm e l’altezza di 164 cm, con un peso complessivo di 2200 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 185 cavalli, con il cambio manuale che prevede un totale di 6 marce.

Il picco di velocità che può raggiungere questo SUV è di 201 km/h, con l’accelerazione che la porta a passare da 0 a 100 km/h in soli 9,5 secondi. Risulta essere molto contenuta nei costi, tanto è vero che ha modo di toccare i 6 litri ogni 100 km. Un’auto davvero eccezionale e ancora in ottime condizioni, con un colore nero che la rende ancora più elegante e che può essere acquistata per un costo straordinario, dato che basteranno solo 12.699 Euro, un affare che merita di essere colto al volo e che farà impazzire tutti i clienti.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

16 ore ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

17 ore ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

19 ore ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 giorno ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

3 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago