Continua lo scontro tra Red Bull e Ferrari, con Adrian Newey che ha in mente una serie di novità per il futuro.
Dopo l’annuncio dell’acquisizione delle prestazioni di Lewis Hamilton, è molto probabile che la maggior parte degli appassionati di F1 voglia passare subito alla stagione 2025. Quell’anno infatti la Ferrari avrà una doppia punta di primissimo piano, con la coppia con Leclerc che avrà il compito di andare alla caccia di Super Max Verstappen.
Che la Ferrari avrà la coppia di piloti migliori del Mondiale non ci sono dubbi, ma ora toccherà alla scuderia fare il proprio lavoro al meglio e mettere i due fenomeni nelle condizioni di battere la Red Bull. Nel 2023 non vi è mai stata davvero lotta per il titolo, considerando infatti la superiorità disarmante del fenomeno olandese.
La speranza è dunque quella di vedere una lotta al Mondiale molto più serrata nel 2024, con la speranza di vedere il Cavallino Rampante finalmente competitivo per tante gare. Intanto però la Red Bull non rimane di certo a guardare e soprattutto ha in Adrian Newey una delle figure principali per quanto riguarda la creazione di monoposto vincenti.
La Red Bull ha nel suo direttore tecnico uno dei grandi protagonisti riguardante i successi di questi ultimi anni, ma il motivo per il quale il britannico ha deciso di continuare il proprio rapporto con l’energy drink non è solo la F1. Il suo progetto doveva andare anche oltre, infatti deve gestire la creazione della prima storica hypercar della Red Bull che punta a umiliare la Ferrari anche nelle strade di tutti i giorni.
La novità più attesa del prossimo futuro in casa Red Bull è il lancio sul mercato dell’eccezionale hypercar che sta per essere ultimata ad Adrian Newey. Questa vettura infatti punta a diventare una delle più dominanti per quanto riguarda le vetture sportive, con questo modello che diventerà di dominio pubblico nell’estate del 2024, anche se il lancio avverrà solo nel 2026.
Per ora ci sono una serie di annunci che parlano della forma e di come potrebbe essere all’interno questa automobile, con lo stesso Newey che ha spiegato come si rifarà moltissimo alla Aston Martin Valkyrie. Siamo di fronte a un modello che punta però non solo a un’estetica intrigante, ma sembra avere l’intenzione di essere un’auto da orsa per la vita di tutti i giorni.
Le indiscrezioni parlano di una RB17 che monterà al proprio interno un sensazionale V10 che le darà modo di erogare fino a un massimo di 1100 cavalli. Numeri che dunque le permetteranno anche di superare i 350 km/h, il che la porterà ad avere il rendimento su strada delle monoposto di F1. Sicuramente sarà un grosso azzardo e un rischio, considerando come le strade quotidiane non siano i circuiti di F1.
In questo caso però Newey sta valutando anche una serie di migliorie da un punto di vista della sicurezza. Dopo aver progettato alcune delle monoposto migliori della storia, vedendo i risultati su tutti della Williams del 1992 e della Red Bull 1993, ora è pronto a dare vita a un’auto innovativa come la RB17 Hybrid stradale.
Il SUV Purosangue sta spopolando ed è apprezzato, principalmente, per la potenza e il sound…
L'Alfa Romeo ha svelato ormai oltre un anno fa la spettacolare 33 Stradale, un bolide…
Da parte del marchio Kia è in atto una clamorosa rivoluzione, legata alla nuova auto…
Nel settore automotive si parla con insistenza di quella che potrebbe essere la fine dei…
La FIAT ha ottenuto un successo clamoroso con una utilitaria che sarebbe dovuta essere prodotta…
Iveco è il brand più noto in assoluto in termini di mezzi pesanti, ed ora…