Smart%2C+trapelano+le+immagini+del+nuovo+SUV%3A+sembra+una+Jeep
derapateit
/2024/01/27/smart-trapelano-le-immagini-del-nuovo-suv-sembra-una-jeep/amp/
Auto

Smart, trapelano le immagini del nuovo SUV: sembra una Jeep

Published by
Giovanni Messi

I SUV sono destinati a dominare la scena nel futuro delle quattro ruote, ed ora emerge un modello davvero pazzesco. Ecco la nuova Smart.

Oggi vi parleremo di una delle novità più interessanti che verranno offerte dal mercato dell’auto nei prossimi anni. Stiamo facendo rifermento al SUV della Smart, che dovrebbe chiamarsi #4. Al giorno d’oggi, in cui la crisi dilaga nel settore automobilistico, i crossover paiono essere l’ancora di salvezza dei vari marchi, ed anche chi non ne aveva mai prodotto uno ha deciso di cambiare passo e di provare questa nuova esperienza.

Smart modello folle – Derapate.it

Pensate che anche marchi come la Ferrari, la Lamborghini e la Maserati hanno deciso di convertirsi ai SUV, e va detto che in base ai dati sulle vendite, hanno fatto proprio bene a farlo. I SUV vengono amati per i grandi comfort che mettono a disposizione, ma anche e soprattutto per la loro robustezza, che di sicuro è in grado di fare una grande differenza in questo ambito.

Nelle prossime righe, passeremo all’analisi delle prime foto del SUV di casa Smart, e da questo marchio era davvero difficile prevedere l’arrivo di un modello simile. Infatti, il segreto della casa di proprietà della Mercedes era sempre stato quello di realizzare auto di dimensioni molto ridotte, adatte per le grandi città, ma è chiaro come i tempi stiano cambiando e c’è bisogno di adattarsi per non perdere troppo terreno dai rivali.

Smart, ecco come sarà il nuovo SUV

Le prime immagini relative al SUV di casa Smart sono arrivate dalla Cina, con il nome che dovrebbe essere #4, andando a tenere fede alla tradizione dei modelli del passato. Come potete vedere dallo scatto qui postato, si può capire davvero poco, dal momento che le camuffature sono sin troppo evidenti per permetterci di farci un’idea chiara del suo aspetto.

Smart SUV in mostra – Derapate.it

Secondo quanto emerge, inoltre, si tratterà della terza grande novità che verrà prodotta in questo 2024 dal marchio di proprietà di casa Mercedes, che ha intenzione di rinnovare in maniera pesante la propria gamma. Inoltre, le voci parlano del fatto che la #4 inizierà la propria attività in Cina, dove sarà messa in vendita entro la fine dell’anno che è appena iniziato, per cui tra diversi mesi.

Come si può notare anche da questa immagine, le camuffature sono piuttosto evidenti, e ci fanno capire come si tratti ancora di un modello alle primissime fasi di sviluppo, e che man mano andrà a rivelare la sua essenza. Le dimensioni sono nettamente maggiori rispetto alla #1, e va da sé che si tratti di un’auto elettrica, che non dovrebbe mettere a disposizione dei clienti una versione con motore termico.

Pare che uno dei suoi punti di forza starà nell’autonomia, dal momento che la nuova Smart #4 dovrebbe poter percorrere ben 700 km tra una carica e l’altra. A questo punto, potrebbe davvero fare un sol boccone dei rivali, grazie ad un’architettura da 800 Volt che promette anche una ricarica rapida. Presto avremo nuovi dettagli sul nuovo modello del marchio tedesco, che vuole stupire la clientela.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

3 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

4 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

4 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

2 settimane ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago